Impianto fotovoltaico: i motivi per sceglierlo

apr 03, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

Fotovoltaico sì o fotovoltaico no? In questo articolo approfondiamo tutti i vantaggi che derivano dall'installazione di un impianto fotovoltaico. Un consiglio: affidati sempre a dei professionisti nella scelta del giusto impianto, in modo da massimizzare i risparmi sulla bolletta della luce.

In Italia è molto difficile trovare situazioni in cui non convenga installare un impianto fotovoltaico. A parte i casi di edifici perennemente in ombra o comunque scarsamente esposti all'irraggiamento solare, la convenienza del fotovoltaico è garantita su quasi tutto il territorio nazionale, con soluzioni specifiche che, di caso in caso, sono in grado di massimizzare l’efficienza energetica dei moduli fotovoltaici installati. Se ancora non sei convinto a convertirti al solare, prova a considerare queste cinque ottime ragioni:

 

1. Risparmi ingenti sulla bolletta elettrica

Il grado di efficienza energetica e i benefici rendimento-prezzo degli impianti fotovoltaici hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante. Il solare, ormai, è in grado di garantire considerevoli risparmi sulla bolletta elettrica, fino all’80%, con tempi di rientro nella spesa iniziale sempre più ridotti, e ormai limitati da un minimo di tre a un massimo di otto anni per gli impianti che prevedono l’utilizzo di intelligenti sistemi di accumulo dell’energia.

 

Configuratore
Trova l'impianto fotovoltaico più adatto per la tua casa

Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno