Impianto fotovoltaico chiavi in mano, cosa comprende?

giu 13, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

Cosa comprende l’impianto fotovoltaico chiavi in mano di T-Green? Quali sono gli elementi che lo compongono? Scopriamolo insieme.

L’impianto fotovoltaico chiavi in mano è composto da:

  • MODULI (o pannelli) FOTOVOLTAICI: quelli che si vedono installati sui tetti, che sembrano quasi degli specchi, in realtà sono delle sofisticate apparecchiature in grado di catturare l’irraggiamento e la luminosità delle ore diurne e di trasformarla in energia elettrica da utilizzare per la propria abitazione;
  • INVERTER: è il cuore dell’impianto fotovoltaico, un vero e proprio convertitore di energia che trasforma la corrente continua generata dai pannelli fotovoltaici in corrente alternata, di modo tale che possa essere impiegata per le utenze domestiche;
  • CONTATORE BIDIREZIONALE: un dispositivo che monitora il quantitativo di energia che viene prelevata e che viene immessa dalla rete energetica azionale;
  • PRATICHE BUROCRATICHE: T-Green ti segue a 360° e seguirà tutta la parte burocratica necessaria all’installazione dell’impianto fotovoltaico (richiesta al comune e al GSE, pratiche per al detrazione fiscale, eventuali pratiche per il finanziamento, richiesta di allaccio al gestore energetico etc…)
  • INSTALLATORI SPECIALIZZATI: T-Green utilizza la sua squadra di installatori specializzati (non utilizza squadre di artigiani esterne). L’obiettivo? Assicurare al cliente un perfetto lavoro di installazione. La loro preparazione tecnica è elevata al fine di soddisfare le alte aspettative dell’azienda nell’esecuzione dei lavori. Guarda qui qualche installazione T-Green.

Con l’impianto fotovoltaico chiavi in mano inoltre puoi usufruire:

1)     Della detrazione fiscale del 50% sul totale dell’investimento (valida fino al 31 dicembre 2016). Scopri di più sulle detrazioni fiscali.

2)     Dello SSP (Scambio Sul Posto), ossia della vendita al GSE (Gestore dei Servizi Energetici) dell’energia in eccesso del tuo impianto fotovoltaico.

 

Installare un impianto fotovoltaico chiavi in mano significa produrre energia pulita e a costo zero e conviene non solo dal punto di vista ecologico, ma anche economico, in quanto è in grado di farti risparmiare grosse somme di denaro.

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno