Prima si capisce che il futuro è nelle mani delle energie rinnovabili, prima si riusciranno a fare oggi gli investimenti più corretti ed intelligenti per il futuro nostro e dei nostri figli.
Stiamo andando verso un mondo che ci costringerà (fortunatamente!) a cercare di reperire l’energia necessaria sempre più da fonti rinnovabili. Il segreto è cercare il più possibile di diventare autosufficienti utilizzando la forza del sole, il calore della terrà, l’energia del vento, la forza dell’acqua… tutti elementi presenti in natura da sempre.
Ci saranno sempre più nuove leggi che sanciranno la fine di un mercato che tutela le bollette energetiche e il consumo di energia di noi privati, il costo al kWh sta crescendo del 4% ogni anno e ciò che è sicuro è che alla domanda “Quanto pagherò tra 5 anni la stessa bolletta dell’energia elettrica che pago oggi?” nessuno è in grado di rispondere con certezza. Ciò che è certo è che, senza dubbio, sarà più alta.
Sempre di più il fotovoltaico, e qualsiasi altro impianto che abbia come scopo l’utilizzo di energia rinnovabile, sta diventando una vera è propria scelta di tutela per il futuro.