Il catamarano alimentato a energia solare

set 06, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Il catamarano alimentato a energia solare PlanetSolar è approdato di nuove sulle coste europee dopo aver attraversato l’Oceano Atlantico per 23 giorni. L’imbarcazione aveva lasciato il porto di St. John, in Canada, lo scorso 5 agosto per raggiungere il porto di Ostende, Belgio. Il catamarano ha navigato per 4.598 chilometri attraverso l’Atlantico del Nord a una velocità media di 4,5 nodi.  Si tratta della seconda traversata atlantica effettuata dall'imbarcazione nell’ambito della spedizione scientifica DeepWater, che intende studiare una serie di fenomeni legati alla Corrente del golfo. La spedizione era partita lo scorso mese di giugno dalla Florida. L’ultima della fase della spedizione si concluderà all’inizio di settembre, quando PlanetSolar approderà a Londra, Regno Unito. Costruito a Kiel, in Germania, il catamarano solare PlanetSolar è alimentato esclusivamente a energia solare grazie a 516 metri quadrati di moduli fotovoltaici per complessivi 93,5 chilowatt e a sei blocchi di batterie agli ioni di litio. Nel maggio del 2012, l’imbarcazione ha completato la prima circumnavigazione del mondo dopo 584 giorni di viaggio.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!