I consigli per risparmiare energia e migliorare l’ambiente

mag 16, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Ognuno di noi, con le proprie scelte e le proprie azioni, contribuisce a creare il mondo di domani. Per questo, sostenere azioni etiche e scegliere di utilizzare fonti alternative di energia è un gesto di grande amore. Sono tantissimi i modi per risparmiare energia e migliorare, allo stesso tempo, la qualità dell’ambiente in cui viviamo: dalla raccolta differenziata, all’utilizzo di prodotti realizzati con materiali riciclati, passando per l’installazione di un impianto fotovoltaico o di pannelli solari per la produzione di acqua calda. Tutti piccoli e grandi accorgimenti che faranno la differenza nella vostra vita e creeranno un impatto bassissimo sul pianeta in cui viviamo.

 

Provate a pensare se tutti avessimo sul tetto della nostra casa un impianto fotovoltaico in grado di coprire il fabbisogno giornaliero di ognuno di noi, quanto risparmieremmo in bollette d’elettricità e quanto contribuiremmo all’abbassamento dell’inquinamento ambientale, lo stesso vale per l’utilizzo di pompe di calore in grado di scaldare l’acqua in modo totalmente naturale senza l’utilizzo di gas, o ancora pensare di costruire o adattare le nostre future case, soprattutto per i giovani che stanno pensando di costruirne una propria, finché diventino ecosostenibili progettando l’adeguato cappotto in grado di mantenere calore o freschezza all’interno dell’abitazione, prevedendo dei serramenti adeguati ad un ottimo isolamento, pensare ad un riscaldamento a pavimento elettrico in grado di funzionare gratuitamente se si installa il fotovoltaico, o ancora utilizzare materiali ecocompatibili, sia per la pavimentazione che per l’arredo.

Solo con il cambiamento del modo di pensare possiamo fare del bene al mondo e renderlo migliore.

 

 

Se vuoi una consulenza energetica o qualche informazione sull’impianto fotovoltaico e su come  fare ad abbassare drasticamente i consumi, chiamaci. Un tecnico T-Green risponderà ad ogni tua domanda.

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno