I 5 vantaggi di scegliere l’impianto fotovoltaico

nov 04, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Quest’oggi vi proponiamo un’intervista che il portale ProntoPro ha fatto a T-Green al fine di offrire ai loro utenti delle valide spiegazioni sul perché conviene installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione.

 

Ecco il posto su www.prontopro.it pubblicato il 22 Ottobre.

 

Capiamo qualcosa in più sui pannelli fotovoltaici, grazie a T-Green

T-Green è un’ azienda bresciana, installatrice di impianti fotovoltaici nel nord Italia, che ci ha aiutato a capire alcuni aspetti di grande importanza ed attualità legati al fotovoltaico.

 

Come si può risparmiare con gli impianti fotovoltaici?

Quando si parla di impianti fotovoltaici, si parla di Risparmio Energetico. Perché? Perché un impianto fotovoltaico ti permette di produrre autonomamente la tua energia e risparmiare almeno il 40% del costo della bolletta.

 

Fino al 31 dicembre, interessanti detrazioni fiscali, è vero?

Per tutti coloro che vogliono rendere green la propria abitazione e risparmiare sulla bolletta elettrica, c’è una buona notizia: detrazioni fiscali del 50% fino al 31 dicembre (termine oltre il quale torneranno al 36%). Un’opportunità riservata a coloro che vogliono acquistare e installare un impianto fotovoltaico sulla propria abitazione, dimezzando costi e tempi di ammortamento.

 

Possiamo anche considerarla una scelta etica e responsabile?

Abbiamo un’incredibile risorsa che non si esaurisce mai: il sole. Sole che, grazie al fotovoltaico, è in grado di produrre un’energia pulita, che non inquina e che non crea alcun danno ambientale. Si calcola che per ogni kWh prodotto si evita l’emissione di circa 700 grammi di CO2, nonché di altri gas responsabili dell’effetto serra (che ricordiamo essere una delle più grandi minacce per il nostro pianeta).

 

Un costo o un investimento?

L’impianto fotovoltaico si ripaga autonomamente in pochi anni perché abbatti il costo della bolletta elettrica e non hai più bisogno dell’energia prodotta dai gestori nazionali. Il costo è ammortizzabile già dal primo mese e, quando hai recuperato il tuo investimento, tutto il “profitto” generato dall’impianto è guadagno netto. Inoltre, con lo Scambio sul Posto, puoi ottenere una compensazione economica sul valore dell’energia elettrica (kWh) “rivenduta” alla rete nazionale.

 

Quindi si può̀ rivendere l’energia autoprodotta in esubero?

E puoi anche guadagnare con il fotovoltaico. Con lo Scambio sul Posto puoi rivendere l’energia prodotta in eccesso, quella che non hai utilizzato per i tuoi consumi. Un’opportunità resa possibile dai soli impianti fotovoltaici tradizionali e On-Grid, la cui compensazione avviene tramite dei conguagli gestiti ed erogati dal GSE.

 

Qui il link: http://bit.ly/1Wy20tL

 

 

Fonte: Prontopro.it

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno