Fotovoltaico sì o fotovoltaico no? In questo articolo approfondiamo i 5 vantaggi che derivano dall’installazione di un impianto fotovoltaico.
1. RISPARMI INGENTI SULLA BOLLETTA ELETTRICA
Il grado di efficienza energetica e i benefici rendimento-prezzo degli impianti fotovoltaici hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante. Il solare, ormai, è in grado di garantire considerevoli risparmi sulla bolletta elettrica, fino all’80%, con tempi di rientro nella spesa iniziale sempre più ridotti.
2. ACCESSO AGLI INCENTIVI STATALI
Per tutto il 2017 è stata garantita una detrazione fiscale pari al 50%: tradotto in parole semplici, un impianto fotovoltaico ti costa la metà!
3. UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO AUMENTA IL VALORE DEL TUO IMMOBILE
Oltre che un investimento per la bolletta, l’installazione di un impianto fotovoltaico rappresenta un valido investimento anche in termini immobiliari. La presenza di un impianto fotovoltaico su un’abitazione porta automaticamente il suo valore ad aumentare.
4. POSSIBILITÀ DI GUADAGNO IMMEDIATO
Un impianto fotovoltaico permette di guadagnare in due modi: attraverso i risparmi diretti sulla bolletta della luce e grazie allo scambio sul posto, ovvero la possibilità di vendere l’energia solare inutilizzata alla rete, trasformandola in guadagno.
5. RISPETTO DELL’AMBIENTE
L’energia solare è una fonte rinnovabile, inesauribile e pulita, in grado di garantire un futuro privo della dipendenza dalle fonti fossili, più verde e luminoso.
Hai ancora qualche dubbio? Allora chiamaci, risponderemo ad ogni tuo dubbio o curiosità.