Gli occhiali fotovoltaici: che ecoinvenzione!

nov 22, 2013 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

Potrebbero presto arrivare gli occhiali fotovoltaici, che permettono di immagazzinare energia per ricaricare uno smartphone.

Ci sono degli oggetti da cui non possiamo separarci: gli occhiali, per esempio, o perchè migliorano la  nostra vista o, come accade ultimamente, perché sono un accessorio di bellezza, fanno parte di noi  e del nostro abbigliamento quotidiano.

Da oggi, però, portare gli occhiali può essere un gesto anche per risparmiare sulla bolletta e difendere l’ambiente. Potrebbero presto arrivare sul mercato gli occhiali da sole dotati di pannelli fotovoltaici, in grado di ricaricare, con l’energia immagazzinata durante il giorno, uno smartphone.

 

Video
Vuoi il parere di chi ha già installato il fotovoltaico?

 

L’idea degli occhiali da sole dotati di pannelli fotovoltaici che accumulano energia durante la passeggiata sotto il sole è di un gruppo studenti della Miami Ad School di San Francisco, che ha messo insieme energia e tendenza.

Gli studenti, guidati dalla designer di Mumbari Sayalee Kaluskar, hanno dato vita agli Shama Shades: i Ray-Ban dotati di pannelli fotovoltaici che permettono di immagazzinare energia e ricaricare un iphone.

Al momento l’idea degli occhiali fotovoltaici è solo un progetto, ma l’idea potrebbe interessare Luxottica, proprietaria del marchio Ray-Ban dal 1999.

FONTE: Ecoseven.net

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno