Gas più caro del 5,4%, elettricità dell’1,7%. Risparmia con T-Green

ott 29, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Aumenti in vista per le bollette di luce e gas. L’Autorità per l’energia comunica che in questi mesi il metano subirà un rincaro del 5,4% (anche per la crisi ucraina) e l’elettricità dell’1,7%, per un aggravio totale di 21 euro per una famiglia tipo.

Per il gas le tensioni sui mercati legate agli attesi rialzi stagionali della materia prima e alla crisi russo-ucraina hanno determinato l’incremento del 5,4% (pari a circa 19 euro per una famiglia tipo); tuttavia, grazie alla riforma che dallo scorso anno ha agganciato i prezzi italiani a quelli di mercato europei, la stessa famiglia tipo nel 2014 avrà risparmiato 84 euro rispetto ai 1.257 euro complessivi della bolletta del gas di tutto il 2013. Per quanto riguarda l’elettricità, invece, si registra un incremento trimestrale dell’1,7% (pari a circa 2 euro), principalmente a causa del recupero degli scostamenti rispetto alle stime del costo di approvvigionamento della materia prima e della necessità di finanziare alcuni oneri di sistema.

Fonte: lastampa.it

 

Si va sempre più verso la scelta di utilizzo di energie rinnovabili, gratuite e del tutto inattaccabili dagli andamenti storico geografici e in grado di far risparmiare sui costi d’elettricità nel caso di utilizzo di moduli fotovoltaici in grado di trasformare l’energia del sole in energia elettrica. L’impianto fotovoltaico, infatti, se installato con prodotti di ottima qualità e in modo corretto, può far risparmiare il 40% dei costi dei costi delle bollette d’elettricità.

Per quanto riguarda il riscaldamento uno strumento in grado di fare risparmiare almeno il 30% delle spese è l’apparecchio Me.Si. Me.Si. è un brevetto italiano, un prodotto innovativo in grado di sfruttare l’isteresi termica degli impianti di riscaldamento, questo consente una riduzione notevole del consumo di combustibile. Non viene in alcun modo modificato l’impianto e non si deve cambiare la caldaia, Me.Si. viene installato tramite semplici collegamenti elettrici tra caldaia e termostato.

Due strumenti perfetti in grado di farti risparmiare!

 

 

Vuoi maggiori informazioni sull’impianto fotovoltaico o su Me.Si.? non esitare a chiamarci allo 030.2793091 o scriverci a info@tgreen.it. La squadra di T-Green è a tua completa disposizione.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno