Fotovoltaico su villa a Brescia da 19,80kWp con moduli fotovoltaici di colore nero

ago 04, 2020 Categoria: Realizzazioni

Siamo in provincia di Brescia in una villa con piscina dagli elevati consumi energetici. In media la spesa bimestrale di corrente si aggira intorno ai 1.000 € ed era arrivato il momento di trovare una soluzione intelligente in grado di rispondere alle due principali esigenze del cliente: abbassare la bolletta dell'energia elettrica e trovare una soluzione estetica raffinata in grado di sposarsi perfettamente con il design dell'abitazione

E' stata realizzato un impianto fotovoltaico dalla potenza di 19,80kWp con moduli Viessmann monocristallini, nel dettaglio uno dei loro ultimi modelli di colore nero da 300W, ne sono serviti 66 per un copertura di tetto occupata pari a circa 115mq. Il maggior desiderio del proprietario era quello di diventare il più possibile autonomo a livello energetico abbassando di conseguenza il costo delle bollette energetiche, ma era anche quello di fare un lavoro esteticamente all'altezza della bellezza della casa in cui vive. Per soddisfare entrambe i loro obiettivi il consulente tecnico T-Green gli ha proposto un sistema fotovoltaico con moduli totalmente neri, dalle performance elevate e un impatto estetico raffinato. A livello tecnico, è stato installato il sistema innovativo di SolarEdge, che prevede un inverter abbinato ad un ottimizzatore ogni pannello fotovoltaico, questa soluzione garantirà all'impianto fotovoltaico rese energetiche ottimali durante tutte le stagioni dell'anno.

 

Con questo sistema fotovoltaico il proprietario donerà alla propria casa energia elettrica sufficiente a coprire la maggior parte del suo fabbisogno energetico giornaliero, infatti l'impianto produrrà circa 21.000kWh di energia pulita e gratuita ogni anno. E' stato, inoltre posizionato un contatore bidirezionale in grado di conteggiare sia i flussi di energia in entrata che in uscita, questo consentirà di vedere tramite una semplice ed intuitiva APP la quota di autoconsumo dell'impianto fotovoltaico ed ottimizzarne cosi l'utilizzo e il conseguente risparmio.

Se anche tu stai pensando di risparmiare soldi grazie al fotovoltaico, chiamaci. Insieme troveremo la soluzione più giusta in base ai consumi energetici della tua casa e alle tue altre eventuali esigenze.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno