La decisione di installare un impianto fotovoltaico, oggi, dovrebbe appartenere ad ognuno di noi che possiede una casa in grado di ospitare sul tetto i pannelli fotovoltaici perché i vantaggi sono davvero molti, ma oggi te ne elencherò 3 che quasi sicuramente non conosci:
1 – Oggi fare il fotovoltaico conviene di più
La qualità dei materiali è migliorata di molto in fatto di efficienza e garanzia dei prodotti e i prezzi si sono abbassati di più del doppio rispetto ai primi anni del mercato del fotovoltaico. Questo significa che hai il meglio dei prodotti sul mercato ad u prezzo molto basso;
2 – Contribuisci al bene del pianeta
Un piccolo impianto da 3kWp consente ad una singola casa di non immettere nell’ambiente più di 1.800kg all’anno di anidride carbonica, principale causa dell’innalzamento della temperatura del pianeta. Pensate che bel cambiamento se tutti facessimo questa scelta;
3 – Un piccolo investimento per un grande risparmio
L'installazione di un impianto fotovoltaico non comporta nessuno spreco di denaro: l'investimento iniziale viene ammortizzato già a partire dal primo mese di utilizzo fino al suo totale rientro economico (in media in 5 anni). Una volta ammortizzato l'investimento iniziale, si inizia a parlare di guadagno netto e inoltre l'energia inutilizzata viene rivenduta e pagata tramite dei conguagli.
Non credi siano 3 valide ragioni per cui decidere di installare il fotovoltaico sul tetto della tua casa? Chiamaci per un sopralluogo gratuito.