Fotovoltaico, i 3 vantaggi che non conoscevi fino ad oggi

lug 13, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


La decisione di installare un impianto fotovoltaico, oggi, dovrebbe appartenere ad ognuno di noi che possiede una casa in grado di ospitare sul tetto i pannelli fotovoltaici perché i vantaggi sono davvero molti, ma oggi te ne elencherò 3 che quasi sicuramente non conosci:

 

1 – Oggi fare il fotovoltaico conviene di più

La qualità dei materiali è migliorata di molto in fatto di efficienza e garanzia dei prodotti e i prezzi si sono abbassati di più del doppio rispetto ai primi anni del mercato del fotovoltaico. Questo significa che hai il meglio dei prodotti sul mercato ad u prezzo molto basso;

 

2 – Contribuisci al bene del pianeta

Un piccolo impianto da 3kWp consente ad una singola casa di non immettere nell’ambiente più di 1.800kg all’anno di anidride carbonica, principale causa dell’innalzamento della temperatura del pianeta. Pensate che bel cambiamento se tutti facessimo questa scelta;

 

3 – Un piccolo investimento per un grande risparmio
L'installazione di un impianto fotovoltaico non comporta nessuno spreco di denaro: l'investimento iniziale viene ammortizzato già a partire dal primo mese di utilizzo fino al suo totale rientro economico (in media in 5 anni). Una volta ammortizzato l'investimento iniziale, si inizia a parlare di guadagno netto e inoltre l'energia inutilizzata viene rivenduta e pagata tramite dei conguagli.

 

 

Non credi siano 3 valide ragioni per cui decidere di installare il fotovoltaico sul tetto della tua casa? Chiamaci per un sopralluogo gratuito.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno