Etree: l’albero fotovoltaico che regala energia e acqua potabile

dic 17, 2014 Categoria: Fotovoltaico residenziale


È stata sviluppata da una start-up israeliana, la pianta con chiome costituite da celle fotovoltaiche in grado di alimentare una rete Wi-Fi, ricaricare smartphone e fornire acqua potabile in giardini, località turistiche e sentieri. Etree è l'albero in grado di produrre fino a 1.400 watt di energia pulita all'ora, pari a circa 7 kW al giorno, grazie alle chiome costituite da moduli fotovoltaici vetro-vetroIl progetto è stato sviluppato da una start up israeliana e presentato lo scorso ottobre presso i Giardini Hanadiv vicino alla città di Zikhron Ya'akov, in Israele. Costruito con tubi di metallo, vetro temperato e altri materiali resistenti ed ecosostenibili, Etree è in grado di resistere alle intemperie, ed è stato progettato per funzionare in modo automatico. L'energia prodotta può essere utilizzata per alimentare una rete Wi-Fi o un sistema di illuminazione, ricaricare smartphone e fornire acqua potabile. L’albero, alto quattro metri e mezzo, si presta all'installazione in zone urbane e residenziali, località turistiche, parchi, centri culturali e lungo i sentieri escursionistici.  

Fonte: Solare Business

Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!