Condizionatori e frigoriferi: UE dice stop ai gas inquinanti

giu 28, 2013 Categoria: Curiosità


La Commissione Ambiente del Parlamento Europeo dice stop all’uso di gas inquinanti nei frigoriferi e nei condizionatori. Il primo via libera della messa al bando dei gas fluorurati ha stabilito come il loro utilizzo sarà vietato a partire dal 2020. La messa al bando dei fluorurati degli apparecchi di refrigerazione si è resa necessaria in considerazione del crescente livello delle emissioni di questi gas (+60% rispetto al 1990), secondo le stime 23.000 volte più nocivi per il clima rispetto alla CO2. Una decisione questa che vuole portare l’UE a rappresentare un modello internazionale di “green economy” per economie come quella statunitense o cinese. Secondo le linee indicate dalla Commissione Ambiente i gas fluorurati dovranno essere eliminati dalla produzione di frigoriferi e condizionatori, negli ambiti dove sono presenti soluzioni eco-compatibili, in un periodo che andrà dal 2015 al 2020.  

Fonte: Green Style

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!