Come risparmiare l’80% del costo della bolletta?

mag 26, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


Stai ristrutturando casa? Hai in costruzione quella che sarà la casa della tua vita? O semplicemente vuoi migliorare il tuo stile di vita? Ecco qui una soluzione intelligente al fine di abbassare drasticamente le bollette dell’80%.

 

La soluzione ideale per aumentare il livello di autoconsumo e rendervi dipendenti dalla fonte naturale del sole è quello di predisporre sul tetto della tua casa un impianto fotovoltaico in grado di dare energia elettrica ad una batteria d’accumulo che ti restituirà tale energia durante le ore serali e notturne e alla pompa di calore per acqua calda sanitaria, in grado di scaldare l’acqua che utilizzi ad uso sanitario (docce, lavandino…) senza far consumare gas alla caldaia.

Il risultato? Un importante riduzione dei costi della bolletta dell’energia elettrica e del gas pari ad un 80% complessivo di risparmio.

 

Come si vede dal grafico il segreto per essere soddisfatti di un impianto fotovoltaico è quello di aumentare il più possibile l’autoconsumo, utilizzando l’energia prodotta durante le ore del giorno il più possibile ossia “riempire” il più possibile la curva (di colore grigio) del fotovoltaico.

 

Se vuoi maggiori informazioni sull’autoconsumo e sul fotovoltaico non esitare a scriverci o chiamarci.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno