Cercate dei buoni motivi per installare un impianto fotovoltaico? Eccone alcuni.

mar 29, 2013 Categoria: Impianti fotovoltaici


È mesi che state valutando se installare un impianto fotovoltaico sui tetti delle vostre case? Non sapete se realmente conviene? Avete paura di pentirvene? Niente panico, qui di seguito dei buoni motivi che vi chiariranno le idee:

  1. Il primo motivo è senz’altro quello di abbattere i costi del consumo di energia elettrica. Con l’installazione di  pannelli fotovoltaici, ci si rende quasi del tutto indipendenti dalle compagnie energetiche.
  2. Il secondo buon motivo deriva da una comunicazione importantissima di questi ultimi mesi, ossia la possibilità di rendere soggetti a detrazione gli impianti fotovoltaici. L'Agenzia delle Entrate infatti ha ufficializzato le detrazioni IRPEF per le "opere finalizzate al conseguimento di risparmi energetici". Le detrazioni fiscali previste sono di due ordini: gli impianti realizzati fra il 26 giugno 2012 e il 30 Giugno 2013 hanno una detrazione IRPEF pari al 50%, con un limite di spesa pari a 96.000€ per singola unità abitativa; la detrazione fiscale scende al 36% per gli impianti fotovoltaici installati dal 1 luglio 2013 in poi, con un limite di spesa pari a 48.000€ per singola unità abitativa. Ciò ne consegue che dovete affrettarvi cosi anche il vostro impianto rientrerà nella detrazione al 50%. Si tratta di un'ottima opportunità alternativa agli incentivi previsti dal V° Conto Energia che ormai si stanno esaurendo. Il vantaggio sta inoltre nel fatto che i costi sostenuti per la realizzazione dell'impianto potranno essere recuperati in 10 anni, come avviene già per le ristrutturazioni.
  3. Il terzo buon motivo: i prezzi sono diminuiti. Il costo di installazione di un impianto fotovoltaico è diminuito vertiginosamente negli ultimi anni e T-Green si impegna al fine di essere la più concorrenziale possibile. Contattaci per un preventivo e mettici alla prova!
  4. Il quarto buon motivo è la scelta consapevole di chi decide di installare un impianto fotovoltaico. L’energia solare è una fonte energetica pulita e rinnovabile che si appoggia a tecnologie all’avanguardia capaci di durare nel tempo. Chi sceglie di passare al fotovoltaico, non sceglie solo di rispettare l’ambiente, ma garantisce un futuro migliore alle nuove generazioni.
  5. Il quinto motivo, non meno importante degli altri, è dettato da ragioni ecologiche: l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia consente infatti di ridurre notevolmente la propria impronta ecologica, abbattendo le emissioni di anidride carbonica in atmosfera e le conseguenze ad esse legate che si manifestano nei fenomeni dell’effetto serra e del riscaldamento globale. Inoltre, il mancato utilizzo di fonti fossili fa sì che si possa considerare a tutti gli effetti una modalità di generazione dell’energia sostenibile nel lungo periodo, dal momento in cui non va ad intaccare in modo diretto le risorse del nostro pianeta.

Contattaci per conoscere altri 100 buoni motivi per installare un impianto fotovoltaico!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno