Buone probabilità di proroga della detrazione fiscale al 50% fino a fine anno

mag 24, 2013 Categoria: Impianti fotovoltaici


Uno dei compiti del nuovo governo sarà decidere e stabilire la proroga o meno delle agevolazioni previste al 55% e al 50% per risparmio energetico e le ristrutturazioni fino a fine anno. Potranno usufruire della detrazione tutti coloro che attueranno una realizzazione di un impianto a fonte rinnovabile al fine di migliorare la prestazione energetica di una casa o di un edificio, sono incluse perciò le realizzazioni di impianti fotovoltaici.
La questione è stata affrontata il 21 Maggio dal pre-Consiglio dei ministri, non c’è ancora una risposta definitiva e certa. Alla commissione Ambiente della camera, parlando dell'ecobonus del 55% per la riqualificazione energetica delle abitazioni e del 50% sulle ristrutturazioni delle stesse, in scadenza a giugno, Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture e Trasporti, ha detto: “Per noi è strategico immediatamente, nei prossimi giorni, trovare le risorse per prorogare sino al 31 dicembre 2013 le attuali misure di defiscalizzazione ed agevolazioni previste al 55% e al 50% per risparmio energetico e le ristrutturazioni, includendo anche interventi che saranno fatti per adeguamento alla legge antisismica in vigore e poco attuata”.
Non ci resta che attendere la decisione definitiva e sperare sia in favore della proroga.
Fonte: Il sole 24 ore

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno