Anche la casa risparmia energia

ago 30, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


Sul tetto della Casa Bianca sono stati installati dei pannelli solari. L’installazione dei pannelli solari migliorerà l'efficienza energetica complessiva dell'edificio. Già alla fine degli anni Settanta, il presidente Jimmy Carter fece installare 32 pannelli solari sul tetto della Casa Bianca per la fornitura di acqua calda, ma poi il presidente Ronald Reagan li rimosse nel 1986. E ancora nel 2003, il presidente George W. Bush, fece installare un impianto fotovoltaico su un edificio di manutenzione e due unità termiche solari per il riscaldamento della piscina della Casa Bianca. Ora l'amministrazione Obama dal 2009 ha avviato una serie di misure per aumentare l'efficienza energetica del Governo federale e utilizzare le energie rinnovabili al fine di tagliare le emissioni di gas a effetto serra legate ai cambiamenti climatici. L’installazione dei pannelli solari sul tetto della Casa Bianca rappresenta un modo concreto per attuare la politica green e per incentivare tutti a sfruttare l’energia pulita.

FONTE: ECOSEVEN.NET

Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!