800X1200, cos’è? Un progetto di design ecosostenibile favoloso

mag 15, 2015 Categoria: Curiosità


80X1200 Eco-Design è un progetto innovativo del consorzio privato Conlegno che nasce con l’intento di tutelare il patrimonio forestale e la biodiversità, favorendo l'impiego del legno. 80X1200 infatti sono le misure di un pallet EUR comunissimo, utilizzato per movimentare la merce. Di per sè un prodotto utile ad un solo unico scopo, ma è qui che il progetto 80X1200 Eco-Design interviene trasformando i semplici pallet in legno in arredo originale, a basso costo e creato su misura. Un perfetto connubio tra creatività Made in Italy, innovazione e attenzione per l’ambiente.

A noi di T-Green questo progetto piace moltissimo perché accomuna la creatività di noi italiani, la nostra capacità di creare dal niente con l’attenzione verso l’ambiente, elemento sempre più fondamentale.

 

Date un occhio anche al loro sito internet www.800x1200.it

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno