2MW di impianto fotovoltaico a forma di cuore

gen 05, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Sorgerà in Nuova Caledonia, nell'Oceano Pacifico sud-occidentale, il parco solare da 2 MW pensato per garantire l'alimentazione elettrica della popolazione valorizzando la bellezza dell'isola. I moduli verranno collocati all'interno di una sagoma a cuore, forma ispirata da una vicina foresta di mangrovie. L’impianto, con una potenza installata di 2MWp, si estenderà su una superficie di 4 ettari, nella località di Poumbout nell’isola di Grand Terre, nella parte settentrionale dell’isola e sarà pienamente operativo già nel 2015. In totale verranno installati ben 7.888 pannelli fotovoltaici che soddisferanno i fabbisogni medi di 750 famiglie, permettendo un notevole risparmio di emissioni di gas serra. Nello specifico, in 25 anni, grazie all’impianto verranno immesse nell’atmosfera 2 milioni di tonnellate di CO2 in meno. Oggi le isole come Grand Terre, non disponendo di approvvigionamenti alla rete affidabili, producono gran parte dell’energia necessaria al fabbisogno interno bruciando gas e carbone. Un vero peccato, dal momento che proprio le isole dispongono in gran quantità di varie fonti rinnovabili: dal vento all’acqua, dall’energia geotermica al sole.

Fonte: green style

 

A noi di T-Green piace molto questo progetto e non vediamo l’ora che sia in funzione per dare sostegno e migliorare la qualità della vita delle persone e abbassare di moltissimo l’impatto negativo che gas e carbone hanno ora sull’ambiente.ù

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno