Vi presento il "vetro solare”

feb 22, 2013 Categoria: Fotovoltaico residenziale


L’Università di Oxford, grazie alla società inglese Oxford Photovoltaics, sta raggiungendo dei risultati grandiosi attraverso un prodotto innovativo che potrà fare la differenza nell’immediato futuro all'interno del mercato del fotovoltaico. Si tratta di un “vetro solare colorato” realizzato con delle innovative celle trasparenti in grado di trasformare il 12% circa dell’energia solare in energia elettrica. Grazie alle caratteristiche di colore e trasparenza potrà essere utilizzato sia per piccole che per le grandi superfici come le pareti e i vetri dei palazzi. L’energia acquisita dal sole potrà perciò essere utilizzata per rendere l’edifico energicamente autosufficiente oppure essere immessa nella rete. Al momento è ancora uno studio in piena fase di approfondimento, speriamo arrivi a breve il momento del suo debutto sul mercato.

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!