Tesla Powerwall: la batteria bella e intelligente

lug 01, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


Tesla Powerwall è una batteria agli ioni di litio che, collegata ad un impianto fotovoltaico, è in grado di rifornire la tua abitazione di energia elettrica pulita ed economica, permettendoti di risparmiare sulla bolletta!

La batteria Tesla Powerwall è in grado di sfruttare la collaudata tecnologia delle automobili elettriche TESLA, garantendoti la qualità e la sicurezza che da sempre contraddistinguono il grande marchio californiano.

Ma come funziona questa la batteria agli ioni di litio? In maniera molto semplice: la batteria Tesla Powerwall raccoglie l’energia prodotta dall’impianto fotovoltaico durante il giorno e la rilascia in autoproduzione sotto forma di corrente elettrica nelle ore serali.

Ciascuna batteria Tesla Powerwall è in grado di accumulare fino a 6,4 kWh, sufficienti a fornire energia elettrica a tutti gli elettrodomestici di medio consumo della casa.

Se la tua abitazione dovesse richiedere un fabbisogno energetico maggiore, allora sarà sufficiente installare più batterie Tesla Powerwall.

La batteria Tesla, oltre ad essere funzionale, è anche bella da vedere: dal design sofisticato ed elegante, si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di abitazione, senza distribuire cavi o fili in giro per la casa.

Finalmente potrai iniziare a risparmiare sulle bollette, senza rinunciare alla corrente elettrica!

 

Cosa ti offre T-Green?

T-Green propone l’installazione di impianti fotovoltaici ON-GRID con accumulo di energia pari a 6.4 kWh in batterie Tesla Powerwall, assicurando un’autosufficienza energetica pari all’80%. Ciò significa che puoi diventare quasi totalmente autonomo a livello energetico: finalmente potrai abbassare drasticamente le bollette energetiche!

 Nell’installazione, oltre agli inverter e agli ottimizzatori di potenza, è incluso un pratico kit “anti blackout” per garantire la massima efficienza energetica in qualsiasi momento.

Un intuitivo sistema di monitoraggio, integrato con l’impianto fotovoltaico, ti permetterà di capire se i consumi di energia elettrica sono ottimizzati rispetto alla sua produzione; è inoltre possibile cedere l’energia prodotta in eccesso alla rete pubblica, evitando inutili sprechi!

T-Green gestirà tutta la burocrazia relativa all’installazione dell’impianto fotovoltaico, facendoti risparmiare tempo, oltre che denaro!

 

L’installazione della Batteria Tesla Powerwall, già compresa nel prezzo dell’impianto, verrà effettuata in soli due giorni! 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno