Accumulatori Tesla per fotovoltaico: te li fornisce T-Green

ott 13, 2022 Categoria: Fotovoltaico residenziale

Un accumulatore Tesla per fotovoltaico è un sistema dotato di batterie che riceve l’energia prodotta dall’impianto e la conserva al suo interno. In questo modo, avrai a disposizione una scorta di elettricità da sfruttare nei momenti di bisogno. T-Green può fornirti un impianto fotovoltaico con accumulatore Tesla: scopri di più in questo articolo.

accumultore Tesla Powerwall per fotovoltaico


In questo articolo ti parleremo di:

Accumulatori Tesla e fotovoltaico: come integrarli?

Se sei arrivato su questa pagina, è perché stai pensando di installare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa tua e ti stai interessando a quale tipologia di accumulatore può adattarsi al meglio alle tue esigenze. E Tesla Powerwall può essere la soluzione.

Un sistema di accumulo, infatti, è costituito da batterie al litio che raccolgono e immagazzinano l’energia prodotta in surplus, quindi non autoconsumata, dai pannelli e la conservano per poter essere utilizzata in futuro, nei momenti in cui i moduli sono possono produrre energia (per esempio di notte o durante le giornate di maltempo).

Se stai cercando un impianto on-grid, quindi, gli accumulatori Tesla per fotovoltaico faranno sicuramente al caso tuo. Questo tipo di pannelli, infatti, è studiato appositamente per poter essere integrato con una dotazione di batterie ad accumulo.

L’integrazione prevede che, nel passaggio dell’elettricità dall’inverter al quadro elettrico di casa tua, ci sia uno step ulteriore in cui l’elettricità passa al sistema d’accumulo. Solo da qui verrà prelevata quella necessaria per le tue utenze. L’energia restante, invece, rimarrà immagazzinata nelle batterie.

In particolare:

  • l’impianto elettrico preleva l’energia di cui necessita direttamente dai pannelli
  • se in quel momento i pannelli non sono in grado di produrla, la preleva dalle batterie
  • se le batterie sono scariche e non vi è energia in surplus residua, l’allacciamento alla rete elettrica nazionale è sempre garantito

Una volta effettuata l’integrazione, gli accumulatori Tesla per fotovoltaico sono dotati di tecnologia intelligente che interrompe automaticamente il passaggio di energia in caso di assenza di tensione nella rete elettrica.

accumulatore per fotovoltaico

I vantaggi degli accumulatori Tesla

Scegliere un accumulatore Tesla per il fotovoltaico significa ottenere numerosi vantaggi che consentono di ottimizzare ulteriormente la produzione di energia e ridurre i costi in bolletta, aprendo così le porte a possibilità di risparmio inedite.

Oltre a renderti ancor più autosufficiente dal GSE e dalla rete elettrica nazionale, il sistema ad accumulo fotovoltaico Tesla Powerwall è certificato in conformità alle normative di riferimento in materia di sicurezza. Senza contare che:

  • il suo funzionamento è silenzioso, riesce ad alimentare illuminazione ed elettrodomestici per lunghi periodi di tempo, necessita di una manutenzione ridottissima
  • aiuta a rendere la tua abitazione ancor più indipendente dal gestore dei servizi energetici, perché avrai sempre a disposizione una scorta ulteriore di elettricità per i momenti di maggiore necessità
  • è una soluzione sostenibile: un accumulatore Tesla per fotovoltaico riduce drasticamente le emissioni di CO2 nell’aria prodotte da casa tua, ottimizzando quindi sprechi e consumi di energia
  • è dotato di un’app con cui monitorare la produzione di energia e i consumi effettivi di casa tua ovunque ti trovi, il tutto in tempo reale tramite notifiche immediate e pannelli di controllo a distanza
  • consente un’installazione versatile, perché l’accumulatore Tesla per fotovoltaico può essere montato sia a parete che a pavimento, sia all’interno che all’esterno della tua abitazione
  • offre una resistenza unica, non solo all’acqua e alla polvere, in conformità con il grado di protezione IP67, ma anche alle alte e basse temperature (da -20°C fino a 50°C)


Vuoi sapere di più sugli accumulatori Tesla per fotovoltaico? Non esitare a contattarci:

Contattaci
Contattaci per avere maggiori informazioni


Riassumiamo qui di seguito le caratteristiche fondamentali degli accumulatori Tesla per fotovoltaico:

Capacità di energia

13,5 kWh

Efficienza in entrata e in uscita

90%

Livello di scarica

100%

Potenza di picco

7 kW

Potenza continua

5 kW

Dimensioni

115 cm x 75,3 cm x 14,7 cm

Peso

114 kg

Garanzia dell’accumulatore Tesla per fotovoltaico

10 anni

accumulatore Tesla per fotovoltaico


Il servizio di installazione di T-Green

Noi ti T-Green operiamo al servizio di tutte le persone e i privati che vogliono introdurre nella propria abitazione una fonte di energia rinnovabile e pulita come i pannelli fotovoltaici, così da produrre gratuitamente elettricità a partire dal sole e diminuire la propria impronta ecologica sul pianeta.

Come fornitori e installatori, ci affidiamo senza ombra di dubbio agli accumulatori Tesla per gli impianti fotovoltaici, che i nostri clienti acquistano da noi perché sono la soluzione più sicura e affidabile in circolazione.

Se scegli di installare dei pannelli on-grid, quindi, ti forniremo un accumulatore Tesla per fotovoltaico integrato al sistema, con cui sarai in grado di alimentare il fabbisogno energetico di casa tua e avere sempre a disposizione una scorta di energia.

Il nostro servizio completo, infatti, comprende:

  • verifica e sopralluogo della tua abitazione e del tetto, per capire quale tipologia di modulo meglio ti si addice
  • installazione chiavi in mano in 2 giorni lavorativi dell’impianto fotovoltaico e dell’accumulatore Tesla
  • supporto nella compilazione delle pratiche burocratiche per accedere agli incentivi fiscali che lo stato ha messo a disposizione per l’acquisto di fonti rinnovabili
  • servizio 1 Anno Insieme a Te, che prevede assistenza durante il primo anno di funzionamento dell’impianto, con tanto di check up e report finale

 

Installa ora un impianto on-grid con accumulatori Tesla per fotovoltaico. Affidati nelle mani degli esperti!

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno