Preventivo T-Green: chiaro, immediato e completo. Ecco come leggerlo.

gen 26, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Nel blog non ti abbiamo mai parlato del modello di preventivo che T-Green utilizza. È invece uno strumento molto utile con cui comunicare la professionalità e la serietà dell’azienda, è uno dei primi strumenti che leggi e che puoi toccare con mano ed è quello che probabilmente ti farà fidare di un’azienda piuttosto che un’altra.

Il preventivo T-Green è il risultato dell’esigenza dell’azienda di essere precisa a livello tecnico (a volte anche fin troppo), chiara in quello che popone e semplice nella lettura per chiunque. Con il 2015 sono state cambiate alcune caratteristiche a livello sia grafico che descrittivo in quanto l’azienda continua a crescere grazie alle esigenze diverse dei clienti, alle critiche prese e alle necessità dei potenziali clienti di avere risposte ad alcune domande.

Il preventivo T-Green può essere riassunto in 3 parole: chiarezza, semplicità e immediatezza. Non riceverai mai da T-Green un preventivo lungo 20 pagine, pieno di nozioni in grado solo di confonderti la mente e le idee. Sono 3 pagine seguite naturalmente dalle schede tecniche riferite ai prodotti proposti e preventivati. Il preventivo T-Green è formato da 4 blocchi di informazioni:

 

1° blocco. Tecnico-descrittivo

Dove si intesta il preventivo a tuo nome con la data in cui viene fatto. Nell’oggetto si descrive brevemente la tipologia di impianto fotovoltaico che T-Green ti sta preventivando (potenza in kWp, moduli e inverter utilizzati) ed è seguito dalla parte più tecnica del preventivo, ossia la descrizione delle quantità (caratteristica da non sottovalutare) e dei prodotti che verranno utilizzati per l’eventuale installazione del tuo impianto fotovoltaico. Hai la marca dei prodotti e il modello specifico, niente è “a grandi linee”. Vengono inseriti anche eventuali “extra” che l’azienda desidera aggiungerti al preventivo o crede necessari per l’ottimale resa del tuo impianto fotovoltaico. Il primo blocco si conclude con il prezzo iva esclusa e iva inclusa “chiavi in mano” del tuo impianto. Il prezzo viene messo volutamente in prima pagina perché T-Green sa alla perfezione che è uno degli elementi più importanti per te e non vuole farti perdere tempo a cercare tra infinite pagine. È in prima pagina e in bell’evidenza in grassetto.

 

2° blocco. Caratteristiche del preventivo

Qui hai le caratteristiche di validità del preventivo, delle condizioni e metodologie di pagamento, eventuali esclusioni al prezzo che hai visto in prima pagina, le inclusioni al preventivo come l’espletamento di tutte le pratiche burocratiche da parte di un nostro tecnico interno all’azienda o l’assistenza T-Green Basic gratuita per 2 anni e un breve schema a blocchi in grado di farti capire in modo grafico e semplice il funzionamento dell’impianto, sia esso con o senza batterie d’accumulo dell’energia.

 

3° blocco. Analisi tecnica dell’impianto fotovoltaico

È la parte più nuova del preventivo, aggiunta a partire dal 2015 perché abbiamo riscontrato la tua necessità a conoscere la reale performance tecnica dell’impianto fotovoltaico.

Nella precisione vengono riassunti i dati tecnici dell’impianto tra cui la potenza di picco (kWp), il numero di pannelli da installare, la potenza di ogni modulo fotovoltaico in Watt (W) e i metri quadri (mq) necessari all’installazione dell’impianto. Lo schema grafico rappresenta una simulazione mensile della produzione di energia (kWh/mese) dell’impianto fotovoltaico dandoti così il totale della produzione annua (kWh/anno) dell’energia elettrica gratuita e pulita che l’impianto fotovoltaico ti permetterebbe di avere nel qual caso lo installassi. È naturale che questi dati hanno una fonte seria e attendibile (PVIGIS) e sono di volta in volta differenti in base alla latitudine e longitudine della tua casa. Ogni simulazione perciò è personalizzata. Il totale della produzione annua ti consente, inoltre, di capire quanta CO2 (kg/anno) eviti di immettere nell’ambiente in un anno grazie alla scelta 100% ecosostenibile di installare il fotovoltaico.


4° blocco. Schede tecniche

 Vengono inserite tutte le schede tecniche riferite ai prodotti presentati (inverter, moduli fotovoltaici e eventuali batterie d’accumulo dell’energia).


Ora che aspetti? Non sei curioso di sapere tutti questi dettagli sul tuo fotovoltaico? Chiama o scrivi a T-Green per avere il tuo preventivo completo a gratuito.

 

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno