Preventivo impianto fotovoltaico: un esempio concreto

dic 18, 2020

Come fare per richiedere un preventivo per impianto fotovoltaico? Quali dati servono? E come leggere numeri e grafici, una volta ottenuto il preventivo? Spieghiamo tutto in questo post, a partire da esempi concreti di preventivi per fotovoltaico.

 

 

 

Per costruire il preventivo di un impianto fotovoltaico, è necessario comunicare all’azienda fornitrice una serie di dati: le coordinate geografiche della tua abitazione; il tipo di tetto e il suo orientamento; il fabbisogno energetico della tua casa; le abitudini di consumo dei suoi abitanti.

Solo quando avrà a disposizione tutte queste informazioni, il team commerciale dell’azienda potrà formulare il preventivo per il tuo fotovoltaico che avrà, quasi sicuramente, questo aspetto.

 

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

 

Come è fatto il preventivo di un impianto fotovoltaico

Nel tuo preventivo per l’impianto fotovoltaico, le pagine ti presenteranno, in ordine progressivo, tutto ciò che è compreso nel costo total dell'impianto:

  • tipo di moduli fotovoltaici
  • tipo di inverter
  • tipo di ottimizzatori di potenza
  • tipo di batterie (per i fotovoltaici con accumulo)
  • tipo di quadri elettrici
  • tipo di tubazioni, cavi e altre componenti elettriche.

Il prezzo di tutte le componenti verrà sommato a quello del progetto e della posa (=installazione), e a questo totale verrà applicata l’IVA del 10%.

 

 

Nelle sezioni successive del documento, troverai i servizi inclusi nell’offerta (come assistenza after-sales, polizze assicurative, ecc.), le condizioni di pagamento e le garanzie (sulla produzione e sui singoli componenti), le schede tecniche relative a tutti i prodotti (pannelli, inverter, batterie).

 

 

Cosa è compreso in un preventivo per fotovoltaico fornito da T-Green

Nel preventivo del tuo impianto fotovoltaico firmato T-Green, ad esempio, troverai:

  • le specifiche dei pannelli Viessmann oppure dei Sunpower, a seconda di quale dei due è più adatto alle tue necessità; dell’inverter (Fronius oppure SolarEdge);
  • se hai scelto un impianto con accumulo, trovi anche tutti i dati sulle batterie al litio, a scelta tra LG Chem e Tesla Powerwall;
  • la spiegazione dei nostri servizi, a partire dal sopralluogo, passando per la gestione delle pratiche burocratiche a nostro carico e il monitoraggio integrato, concludendo con l’assistenza di 12 mesi (Un Anno Insieme A Te)
  • se lo richiedi, le specifiche per il finanziamento

 

T-Green ti è vicino, sempre

Perché ti assicuriamo innanzitutto l’altissima qualità del prodotto, servito con trasparenza, vicinanza, fiducia e assistenza continua.

È proprio questo l’obbiettivo del nostro servizio esclusivo 1 Anno Insieme A Te: per tutti i 12 mesi post-posa dell’impianto, ci impegniamo a inviarti report periodici sulla produttività dei tuoi pannelli.

In questi report trimestrali spieghiamo con semplicità e chiarezza:

  • quanta energia produci
  • quanta ne autoconsumi
  • quanta ne immagazzini
  • quanta ne re-immetti in rete
  • quanto hai risparmiato
  • quanto hai guadagnato

A conclusione dei 12 mesi, ti inviamo infine un consistente resoconto finanziario, in cui analizziamo l’andamento del tuo investimento economico.

Imparare ad interpretare i dati registrati dal tuo impianto e a ottimizzarne, giorno per giorno, il funzionamento non è una cosa immediata, ma serve un minimo di esperienza e confidenza. Per i primi 12 mesi, T-Green ti sostiene in questo percorso. L’obbiettivo è condurti per mano alla piena indipendenza energetica. 

  

Configuratore
Trova l'impianto fotovoltaico più adatto per la tua casa

   

Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno