È arrivata un’altra bolletta da pagare e hai finalmente deciso di cercare una soluzione per abbassare drasticamente i costi della corrente elettrica? Un impianto fotovoltaico 3 kW può essere un ottimo modo per ridurre le spese ordinarie. Ma qual è il costo di un impianto fotovoltaico 3 kW?
Prezzi di un impianto fotovoltaico
Il prezzo di impianto fotovoltaico 3 kW è soggetto a diverse variabili, quindi non esiste una risposta unica che valga per tutte le casistiche, ma è comunque possibile farsi un’idea della spesa che dev’essere affrontata: T-Green ti fornisce delle linee guida che ti aiuteranno nella scelta dell’impianto più adatto alla tua abitazione.
Tipologie di impianto fotovoltaico
Oggi esistono due tipologie di impianto fotovoltaico: tradizionale oppure on grid con batterie d’accumulo. Un impianto on grid è sicuramente più dispendioso rispetto a un impianto tradizionale, in quanto è dotato di un intelligente sistema d’accumulo energia in batterie al litio. Ma è anche importante sottolineare che le due soluzioni consentono di ottenere due differenti livelli di risparmio.
Infatti, un impianto dotato di batterie di accumulo è in grado di conservare l’energia solare e di rimetterla in circolo quando serve. L’energia in eccesso che non viene utilizzata dal nostro impianto elettrico non è persa, anzi, costituisce un’affidabile fonte di corrente elettrica durante le ore serali.
Poiché il consumo di corrente viene drasticamente ridotto, il risparmio sulla corrente può arrivare fino all’80%, l’autoconsumo è quasi totale!

L’obiettivo di T-Green? Farti risparmiare a lungo grazie all’energia del sole!