Costo di un impianto fotovoltaico 6 kW con Tesla Powerwall

dic 06, 2022 Categoria: Fotovoltaico residenziale

Ti stai chiedendo quanto possa costare un impianto fotovoltaico da 6 kW con Tesla Powerwall? Scopri qui tutto quello che vorresti sapere: costi degli impianti T-Green, prodotti, servizi inclusi e agevolazioni in vigore fino alla fine dell'anno.

costo-impianto-fotovoltaico-6-kw-con-accumulo-tesla

Prezzi T-Green: qual è il costo di un impianto fotovoltaico 6 kW con Tesla Powerwall?

Vediamo subito quanto costa un nostro impianto fotovoltaico 6 kW con Tesla Powerwall:

Tipo di pannelli

Tipo di batterie

Prezzo

Viessmann 400W

Tesla Powerwall

€ 18.900 + IVA

SunPower ad alta efficienza 400W

Tesla Powerwall

€ 22.700 + IVA

In questo articolo, troverai anche informazioni a proposito di:

Cosa è compreso nel prezzo

Innanzitutto, prodotti di alta qualità: pannelli fotovoltaici efficienti, ossia capaci di convertire un'elevata quantità di energia solare in energia elettrica, senza dispersioni né sprechi; inverter (Fronius oppure SolarEdge) con ottimizzatore di potenza e kit di monitoraggio integrato.

Poi, i servizi pre-durante-post vendita che fornisce solo T-Green:

  • la consulenza, il sopralluogo e il preventivo su misura delle tue necessità
  • un'installazione più che rapida, che inizia e finisce nel giro di 2/3 giornate
  • la gestione dei permessi e delle altre faccende burocratiche
  • la predisposizione allo Scambio Sul Posto
  • il settaggio del monitoraggio, indispensabile per ottimizzare, giorno dopo giorno, la produttività del tuo impianto - e quindi il tuo risparmio
  • un anno di assistenza post-vendita gratuita e inclusa nel prezzo. L'assistenza consta di 3 report trimestrali e un resoconto finanziario conclusivo: due strumenti fondamentali per comprendere l'andamento del tuo investimento e incrementare il tuo guadagno

Vuoi installare un impianto da 6 kW con batterie Tesla?

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

Tesla Powerwall, ottime dentro e belle fuori

Se il costo di un impianto fotovoltaico 6 kW con Tesla Powerwall ti sembra elevato, considera anche che la qualità delle Tesla Powerwall è la più alta sul mercato. Le batterie Tesla sono super-efficienti, durano a lungo senza cali di prestazioni, sono semplici da installare e manutenere, sono sicure e belle da vedere.

accumulatore Tesla per fotovoltaico


Ecco le loro caratteristiche più rilevanti:

  • 100% di profondità di scarica
  • 90% di efficienza in entrata e in uscita
  • 7kW potenza di picco / 5kW potenza continua
  • Passaggio alla modalità di riserva senza interruzioni
  • Design compatto e sicuro
  • Montaggio a pavimento o a muro
  • Ideale da montare sia all'interno che all'esterno (in caso di posa all’esterno consigliamo comunque di proteggerla dalla pioggia diretta e dalle alte e basse temperature)
  • Resistenza all'acqua e alla polvere con conformità IP67
  • Garanzia di 10 anni
  • Funzioni integrate di monitoraggio e ottimizzazione delle performance

Perché gli accumulatori Tesla sono vantaggiosi?

Un sistema di accumulo è una dotazione di batterie al litio in grado di accumulare l'energia solare raccolta dal tuo impianto fotovoltaico, immagazzinarla, e conservarla al proprio interno.

Questo si rende necessario quando, a fronte dell'impossibilità di produrre energia elettrica (per esempio di notte, in caso di maltempo o di blackout), hai comunque bisogno di alimentare la corrente di casa tua con dell'elettricità di scorta.

L'energia raccolta dagli accumulatori Tesla è in surplus, ciò significa che rappresenta l'avanzo energetico che i tuoi pannelli hanno generato ma che non hai autoconsumato perché non ne avevi la necessità in quel momento.

Il grande vantaggio dei sistemi di accumulo sta proprio in questo. Senza contare che Tesla Powerwall 2, rispetto ad altri competitor sul mercato, si distingue per le sue caratteristiche uniche e una qualità ineguagliata.

accumulo fotovoltaico Tesla

Perché installare un fotovoltaico da 6 kW con accumulo

La potenza da 6 kW offerta da questi pannelli fotovoltaici si dimostra ideale per abitazioni con fabbisogni energetici medio-alti, quindi per esempio per grandi famiglie, ville bifamiliari, o case con impianti energivori.

Con un impianto di questo tipo, sarai in grado di ottenere vantaggi concreti sia dal punto di vista ambientale che economico:

  • prima di tutto, ridurrai il tuo impatto sull'ambiente, perché il fotovoltaico è un'energia pulita che contribuisce a diminuire l'inquinamento prodotto dall'uomo
  • in secondo luogo, ottimizzerai consumi e sprechi così da abbattere i tuoi costi energetici in bolletta

Senza contare che, cedendo al GSE l'energia accumulata e non utilizzata dai tuoi accumulatori Tesla attraverso il meccanismo dello Scambio sul Posto, riceverai anche un guadagno sull'elettricità prodotta attraverso il fotovoltaico!

Le agevolazioni per gli impianti fotovoltaici da 6 kW con accumulo

In più, considera che le numerose agevolazioni, in vigore fino alla fine del 2021, permettono di abbattere radicalmente il costo di un impianto fotovoltaico da 6 kW con Tesla Powerwall.

Fino alla fine dell'anno, e probabilmente anche per tutto il 2022, puoi approfittare di questi incentivi:

  • Superbonus 110, attraverso cui ti viene restituito il 110% della spesa investita per l'acquisto del fotovoltaico e dell'accumulo con Tesla
  • Bonus ristrutturazioni, con cui ottieni una detrazione fiscale del 50% sul prezzo totale dell'impianto (pannelli+batterie)
  • IVA agevolata, ossia un'imposta sul valore aggiunto ridotta al 6% invece che al 22%
  • Scambio sul Posto, ossia il meccanismo di immissione in rete e cessione al GSE dell'energia prodotta in surplus; pagata, ogni 6 mesi, tramite conguaglio in bolletta

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno
Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno