Come richiedere il preventivo per un impianto fotovoltaico da 50 kW

dic 15, 2020 Categoria: Impianti fotovoltaici

Un impianto fotovoltaico da 50 kW è la soluzione ideale per aziende che svolgono attività particolarmente energivore durante le ore diurne. Un impianto di questo tipo, in condizioni ottimali, è in grado di produrre 50.000 Watt di energia elettrica. Ma cosa bisogna fare per avere un preventivo per un impianto fotovoltaico da 50 kW? Vediamolo insieme.

 

preventivo impianto fotovoltaico 50 kw

 

Un impianto fotovoltaico residenziale, tendenzialmente, ha una potenza di picco che si aggira intorno ai 3-6 kW. Per questo motivo, stilare un preventivo in questo caso è molto semplice. Per configurare la soluzione adatta, è sufficiente conoscere alcuni dati facilmente reperibili, come:

  • il fabbisogno energetico dell’abitazione;
  • la posizione geografica;
  • il tipo di tetto;
  • l’orientamento dell’edificio.

Quando si tratta di un'azienda, invece, le cose cambiano.

 

Configuratore
Trova l'impianto fotovoltaico più adatto alla tua azienda

Stilare un preventivo per un impianto fotovoltaico da 50 kW richiede un’attenzione in più

Quando si tratta di un impianto fotovoltaico commerciale da 50 kW, estremamente più potente, richiedere un preventivo non è altrettanto semplice. Le variabili da valutare sono molte di più!

Per questo motivo, è necessario innanzitutto svolgere un sopralluogo. Veniamo noi da te, e visitiamo insieme la tua realtà aziendale. Verifichiamo il tipo di edificio e la sua ubicazione, la tipologia di attività che ospita, e la presenza di circostanze particolari, quali amianto sul tetto o la soggezione ai controlli dei vigili del fuoco.

La maggior parte degli edifici industriali, almeno 5 su 7, è soggetta ai controlli da parte dei vigili del fuoco, il che richiede un’attenzione particolare in fase di stesura del preventivo per il tuo impianto fotovoltaico da 50 kW. Questo deve rispettare determinate caratteristiche:

  • Deve essere dotato di un pulsante di sgancio, presente direttamente sul tetto, per staccare la corrente continua del fotovoltaico; e questo pulsante deve essere posizionato a un metro di distanza dagli abbaini;
  • Il tetto deve superare una prova di resistenza al fuoco, per almeno 70 minuti.

 

preventivo impianto fotovoltaico 50 kw 

 

Una volta verificate le variabili, stiliamo il preventivo

Una volta prese in considerazione e verificate tutte queste condizioni, procediamo alla stesura del preventivo, che è trasparente e comprende costi fissi. All’interno del preventivo per il tuo impianto fotovoltaico da 50 kW, infatti, troverai l’insieme di tutti i prodotti utilizzati e di tutti i servizi, come:

  • la gestione di tutte le pratiche burocratiche, comprese le pratiche doganali necessarie per gli impianti con potenza superiore ai 20 kW;
  • l'installazione dell'impianto fotovoltaico e l’allaccio al sistema di distribuzione nazionale di energia; 
  • il monitoraggio dell’impianto;
  • l’assistenza post vendita per 12 mesi;
  • la reportistica annuale sul funzionamento del tuo impianto.

In massimo 7 giorni lavorativi, si ha il lavoro completato e, grazie al WND o contatore bidirezionale, si può accendere subito il proprio fotovoltaico. In questo modo, puoi iniziare ad auto-consumare immediatamente, senza dover attendere l’allacciamento dell’impianto al sistema nazionale e riducendo così i costi dell’energia prelevata dalla rete.

 

Configuratore
Trova l'impianto fotovoltaico più adatto alla tua azienda
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno