Oggi un aspetto chiave per valutare in modo intelligente la soluzione di installare un impianto fotovoltaico e aumentare il risparmio è ricevere dei preventivi che siano chiari, espliciti ed immediati. Cerca di dare previlegio a chi ti propone un preventivo fatto su misura, in base ai consumi annui di energia elettrica che tu e la tua famiglia avete e agli obiettivi che desiderate raggiungere.
Poiché le soluzioni tecniche sono molte e i prodotti sono tanti, il consiglio è confrontare più preventivi fatti da installatori specializzati e affidarsi ad un’azienda professionale e tecnicamente preparata. Se hai la possibilità di leggere anche qualche recensione di clienti che hanno fatto la sua stessa scelta, ancora meglio in quanto avrai un’idea generica su come lavora l’azienda e sul livello di soddisfazione dei suoi clienti.
Altro elemento molto importante che deve avere un preventivo di qualità è che abbia uno studio approfondito di rientro dell’investimento e analisi tecnica dell’impianto fotovoltaico, in grado di darti una stima della produzione annua che il fotovoltaico riuscirebbe a fare sulla tua casa e quanto riusciresti a risparmiare nel tempo. In questo modo potrai valutare in modo dettagliato di che investimento si tratta.
Se vuoi ricevere il tuo preventivo gratuito di T-Green, contattaci, un tecnico sarà a tua disposizione.