Batterie al litio? Ora si può grazie all’accumulo LG

set 25, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Batterie al litio? Ora si può grazie all’accumulo LG. Scopri quale soluzione ha pensato per te la squadra di T-Green


Sono arrivate sul mercato italiano le batterie agli ioni di litio da utilizzare con l’impianto fotovoltaico. È un innovazione importante che consentirà di migliorare la tecnologia degli impianti, permettendo di risparmiare maggiormente in bolletta.

T-Green ha selezionato, da abbinare all’inverter olandese NEDAP-Power Router, il sistema d’accumulo della LG in grado di accumulare 6,4kWh di energia. 


Il pregio principale di queste batterie al litio? Che si possono scaricare fino al 90% dando cosi all’utente maggiore energia gratuita e pulita del sole da prelevare durante le ore buie. Questo consentirà di arrivare ad un risparmio in bolletta fino all’80’%.


Il pacco batterie al litio LG ha un accumulo pari a 6,4kWh (1 modulo), ma sarà possibile ampliarli fino a 3 moduli raggiungendo un accumulo di 12,8kWh. Questo consentirà di dimensionare il proprio impianto fotovoltaico in base alle esigenze personali e famigliari di consumo dell’energia elettrica. 


L’inverter NEDAP - Power Router sempre certificato CEI 0-21, consentirà un’ottimale ed efficiente dialogo tra i moduli fotovoltaici e l’accumulo delle batterie al litio, il tutto continuando ad usufruire dello SSP (Scambio sul Posto).


Il sistema è in grado di stabilire la distribuzione dell’energia disponibile secondo un grado di priorità per cui, prima vengono alimentate le utenze domestiche, successivamente, in caso di surplus energetico, vengono caricate le batterie e alla fine se vi sono eccedenze, queste vengono immesse in rete e gestite dal GSE con lo Scambio sul Posto.


È una nuova soluzione di impianto fotovoltaico ON GRID (allacciato alla rete nazionale) di altissima tecnologia a cui noi di T-Green crediamo moltissimo.

 

Contattaci per avere più informazioni o un preventivo dettagliato. Veniamo a trovarti senza nessun impegno!


 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno