Analisi economica per impianti fotovoltaici: affidati a T-Green

nov 17, 2022 Categoria: Fotovoltaico residenziale

Effettuare l’analisi economica per l’adozione di impianti fotovoltaici significa toccare con mano le incredibili possibilità di risparmio e i vantaggi ambientali che derivano da questa fonte rinnovabile. Significa anche conoscerne i costi e a quanto ammonta la tua spesa iniziale. Per avere un quadro completo, quindi, rivolgiti a T-Green e richiedi l’analisi economica dell’impianto fotovoltaico che desideri!

analisi economica impianti fotovoltaici


In questo articolo troverai informazioni su:

Cosa comprende l’analisi economica di un impianto fotovoltaico?

L’analisi economica per l’installazione di un impianto fotovoltaico è una procedura che permette di identificare i costi e i ricavi cui si può essere soggetti a fronte dell’adozione di una fonte di energia rinnovabile.

L’analisi tiene conto delle abitudini di consumo dell’abitazione, della disponibilità in termini di metratura sul tetto, dell’area geografica di appartenenza, della tipologia di impianto che si desidera installare, e via dicendo.

In particolare, sono tre le aree su cui ci si focalizza durante l’analisi:

  • la produzione media e il fabbisogno energetico di casa tua: quali sono i tuoi consumi principali? In che fascia oraria si concentrano? L’irraggiamento solare dell’area in cui vivi è abbondante? A quanto ammontano i tuoi costi energetici in bolletta? Queste sono alcune delle domande da porsi per cominciare l’analisi.
  • il costo dell’installazione e il ritorno sull’investimento: a seconda della tipologia di impianto scelto e dei componenti che deciderai di integrare, la spesa può essere più o meno consistente. A fianco di ciò, però, più i tuoi pannelli sono completi, più energia produrranno, riducendo così i tempi di rientro del costo iniziale.
  • gli incentivi e il risparmio economico: il tuo progetto rientra nei requisiti di accesso alle detrazioni fiscali messe a disposizione dallo stato? Nell’analisi economica dell’impianto fotovoltaico si calcola anche il risparmio ottenuto sfruttando gli incentivi e producendo energia pulita in autonomia.

Vuoi sapere di più sull’analisi economica di un impianto fotovoltaico?

Contattaci
Contattaci per avere maggiori informazioni


T-Green e il servizio di analisi economica dell’impianto fotovoltaico

Se stai pensando di installare un impianto fotovoltaico sul tetto di casa tua ma prima vorresti effettuare l’analisi economica per capire se effettivamente è una scelta conveniente, noi di T-Green possiamo aiutarti a fare un po’ più di chiarezza.

Il nostro servizio, infatti, include l’analisi economica dell’impianto fotovoltaico più adatto al tuo fabbisogno energetico e alle tue esigenze di consumo, così da offrirti una soluzione che non solo ti aprirà le porte verso risparmi incredibili, ma che anche ridurrà enormemente il tuo impatto ambientale.

Come ci premuriamo di aiutarti a ottenere tutto questo?

  1. Consultiamo le tue bollette storiche, che abbiamo almeno uno o due anni, e analizziamo i tuoi consumi annui in kWh di energia elettrica

  2. Ti chiediamo se hai intenzione di avviare lavori e progetti che potrebbero aumentare i tuoi consumi, come l’adozione di una pompa di calore, l’installazione di condizionatori, la costruzione di una piscina e così via…

  3. Controlliamo in quale momento della giornata si concentrano i tuoi consumi, se di giorno o la sera, perché in questo caso l’integrazione di un sistema di accumulo potrebbe rivelarsi efficace. Con le batterie ad accumulo, infatti, immagazzini energia solare durante il giorno e riutilizzi quella che non consumi nei momenti di maggiore bisogno (per esempio di notte, quando i moduli non producono energia)

  4. Diamo un’occhiata al tuo tetto, per verificarne la tipologia e lo spazio a disposizione. Questo ci permette di capire quale e quanti pannelli fotovoltaici potremo installare

  5. Infine, l’analisi economica degli impianti fotovoltaici non può non comprendere la tematica green: quanto hai a cuore la sostenibilità? Preferisci spendere di più e ottenere maggiori vantaggi e minori sprechi o scegliere una soluzione più economica che comunque permette di abbattere i costi in bolletta? A seconda di ciò, troveremo i moduli migliori per te

analisi economica impianto fotovoltaico


Oltre l’analisi economica: il servizio completo di T-Green

Una volta completata l’analisi economica, puoi affidarti a noi di T-Green per la fornitura e l’installazione degli impianti fotovoltaici che ti porteranno a produrre energia pulita in modo autonomo e ridurre costi e sprechi elettrici.

Oltre all’analisi, infatti, ci occupiamo di:

  • installare i moduli in 2 giorni lavorativi, grazie all’operato dei nostri tecnici esperti
  • supportarti durante la compilazione dei documenti necessari per richiedere le agevolazioni fiscali messe a disposizione dallo stato
  • analizzare l’andamento e le performance dei pannelli durante il primo anno di funzionamento, tramite report trimestrali e check up finale, grazie al nostro servizio 1 Anno Insieme a Te
  • fornirti la manutenzione ordinaria e straordinaria di cui potresti avere bisogno una volta installato l’intero sistema

Dopo l’analisi economica dell’impianto fotovoltaico, quindi, non ti lasciamo solo! Ti accompagniamo nella via verso la sostenibilità aiutandoti a trovare la giusta direzione e optare per la soluzione che meglio si adatta alle tue esigenze.

Effettua ora l’analisi economica dell’impianto fotovoltaico e scopri subito i costi, i ricavi e i vantaggi delle fonti sostenibili.

Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno