Una casa di corte e la scelta di Roberto di passare all'energia rinnovabile

nov 21, 2018 Categoria: Realizzazioni

Siamo in un paese in provincia di Brescia e questa è la scelta di Roberto che per la sua casa di corte ha scelto di produrre energia pulita grazie al sole e alle elevate tecnologie di un sistema fotovoltaico.

Roberto ha una semplice utenza da 3kWp con consumi annui che si aggirano intorno ai 3.000kWh all’anno di energia, il sistema fotovoltaico installato è della tecnologia ad alto rendimento Sunpower e sarà in grado di coprire interamente il suo fabbisogno energetico, non costringendolo più ad acquistare grosse quantità di energia all'ente energetico. La sua scelta soddisfa due obiettivi: il primo di risparmio economico in quanto installando un impianto fotovoltaico sul tetto ha regalato alla sua abitazione la capacità di autoprodursi l’energia elettrica necessaria al suo fabbisogno, il secondo il suo desiderio di fare una scelta di impronta eco sostenibile in grado di renderlo dipendente dall'irraggiamento del sole e non più dalla produzione di fonti fossili altamente inquinanti.

Il cambiamento lo fa ognuno di noi nel suo piccolo, scegli anche tu di farne parte: scegli l’energia del sole per la tua casa e renditi libero.

Chiamaci per avere il tuo sopralluogo gratuito!

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno
10 Anni di Noi!
L’anno 2023 segna un traguardo importante: i 10 anni di T-Green. Con te al nostro fianco siamo cresciuti giorno dopo giorno, fino a diventare una grande famiglia. E da oggi, come regalo, desideriamo indossare un nuovo abito. La nuova veste grafica vuole essere un gesto di cura e attenzione, rispecchia il presente e il futuro di T-Green, ma sempre con uno sguardo rivolto a dove tutto è iniziato.
Ci piace saperti con noi: festeggiamo insieme!