T-Green sale in vetta con il suo impianto fotovoltaico Sunpower

set 30, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

Uno degli ultimi progetti di T-Green è stato realizzato a Canazei, più precisamente in un rifugio che si trova a quota 2626 metri sul versante nord della Marmolada, nelle Alpi Dolomitiche Orientali in Trentino Alto Adige. Il materiale è stato trasportato grazie all’impianto di risalita e l’installazione è durata 7 giorni.

 

È stato posizionato sul tetto del rifugio un impianto fotovoltaico da 9,81kWp utilizzando i moduli ad alta resa Sunpower, in grado di gestire al meglio le basse temperature e produrre più energia possibile durante l’irraggiamento del sole. Il tetto del rifugio è piano perciò è stata installata una struttura portante in alluminio in grado di inclinare i moduli fotovoltaici di circa 30°.

 

All’impianto fotovoltaico sono poi state aggiunte 48 batterie in grado di accumulare 50kWh di energia pulita del sole e restituirla al rifugio durante la notte o nei momenti in cui l’irraggiamento solare risulta insufficiente.

 

Siamo orgogliosi di poter dire che è la seconda volta (leggi qui la prima) che T-Green, grazie al fotovoltaico, porta la corrente elettrica dove prima non c’era donando cosi la libertà di avere l’energia elettrica e non dover per forza utilizzare soluzioni fortemente inquinanti.

 

Siamo sempre più convinti che il futuro sia nelle mani delle energie rinnovabili, che la soluzione di numerosi problemi stia nella forza dell’energia del sole, del vento, nel calore della terra, nella forza dell’acqua e di tutto ciò che la natura ci ha sempre fornito.

 

Se vuoi maggiori dettagli o hai qualche curiosità sull’installazione dell’impianto fotovoltaico in alta montagna non esitare a contattarci.

 

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno