Ieri sera ci siamo ritrovati insieme ad alcuni dei nostri clienti bresciani ed è stato molto interessante. In sala erano presenti i proprietari di ben 45kWp di moduli fotovoltaici, solo loro insieme producono ogni anno 49.500kWh di energia pulita del sole. Grazie ai loro impianti ben 26 tonnellate di anidride carbonica non vengono immessi nell’aria ogni anno, la stessa quantità prodotta da un’automobile che percorre 202.000km. Una scelta di uguale e positivo impatto per l’ambiente sarebbe quella di piantare 751 alberi. Incredibile vero?
T-Green ha desiderato organizzare un incontro gratuito con una società di analisi al fine di conoscere il metodo perfetto per monitorare l'impianto fotovoltaico e poter così valutare se si sta rivelando un vero affare.
L'obiettivo dell’incontro è rendere i proprietari dell’impianto fotovoltaico più consapevoli della scelta che hanno fatto attraverso la conoscenza di informazioni essenziali al fine di fare una corretta valutazione economica e capire che hanno davvero fatto un affare a scegliere il fotovoltaico. Vogliamo che ognuno di loro ottimizzi l'uso dell'energia del sole aumentando il livello di risparmio e abbassando l'inquinamento ambientale.
Durante l'incontro abbiamo capito insieme quali sono i dati più importanti da controllare, come quantificare il risparmio ottenuto, come valutare in modo costante l'investimento negli anni e abbiamo fatto chiarezza sul sistema di SSP (Scambio Sul Posto) e Eccedenze.
L’85% di loro a fine incontro si è sentito molto entusiasta e il 15% soddisfatto, molti ci hanno rivelato di aver appreso preziose informazioni che non conosceva prima. Ne siamo molto fieri.
Facciamo anche a te la stessa domanda che ieri sera abbiamo fatto ai nostri clienti: tu lo faresti un viaggio in macchina lungo 25 anni tenendo il cruscotto oscurato?
Continua a seguirci, presto altri incontri.
---
L’incontro è stato organizzato da T-Green in esclusiva per i suoi clienti in collaborazione con l'azienda GeAf Srl - Gestione e Assistenza Fotovoltaico.