In occasione del nostro decennale, tutta la famiglia di T-Green si è riunita per celebrare i traguardi raggiunti, brindare al 2023 e soprattutto svelare ufficialmente il nuovo logo, la veste grafica e la brand identity della nostra attività.
© Location: Azienda vinicola Bersi Serlini Franciacorta. Organizzazione: Irene Savoldelli per Memo Eventi. Fotografie: Michele Gusmeri
Lo scorso 27 gennaio, nel cuore della Franciacorta, si è tenuto l’evento per celebrare il traguardo dei 10 anni di attività raggiunto da T-Green. Quando tutto è cominciato, eravamo in pochi. Ora, ripercorrendo la strada che ci ha condotto fin qui, possiamo vedere quanto siamo cresciuti, quante persone sono entrate a far parte dell'azienda e come insieme, come un’unica grande famiglia, abbiamo affrontato gli alti e bassi di questa attività.
2013-2023: un decennio che ricorderemo per sempre. Quando abbiamo fondato la nostra azienda, nessuno si sarebbe mai immaginato una crescita così incredibile!
Mossi dalla volontà di rendere imprese e privati energeticamente indipendenti, ci siamo espansi in tutto il Nord Italia, abbiamo introdotto il fotovoltaico nella vita delle persone, aiutandole a ridurre le proprie spese e il proprio impatto ambientale. Lo abbiamo fatto perché questo è un diritto di tutti, ed è nostro dovere lasciare alle nuove generazioni un pianeta più pulito.
In questi 10 anni, cambiare, innovare e rinnovare sono state parole chiave fondamentali. Hanno influenzato la nostra attività e il nostro modo di pensare e agire. Una cosa che nel tempo è rimasta sempre la stessa, però, sono i nostri valori. Se nel nostro animo regnano ancora la sostenibilità, la famiglia, la professionalità e l’empatia, era però arrivato il momento di indossare un abito che desse un nuovo, più ampio respiro alla nostra identità visuale.
È così che è nato il nuovo logo di T-Green:
Partendo dal principio della figura-sfondo della Gestalt, abbiamo rivisitato il nostro vecchio logo per adottarne uno che simboleggiasse la forte unione e interconnessione che ci caratterizza. Guardando attentamente, infatti, si noteranno due E interconnesse, una chiaramente visibile, l’altra un po’ più nascosta, soggettiva.
Come l’unione tra fotovoltaico e sostenibilità, professionalità e senso di famiglia, la E nascosta si inserisce alla perfezione nella E visibile, come la spina si inserisce nella corrente e alimenta qualsiasi sistema con la propria energia.
Il dinamismo che contraddistingue questa nuova identità grafica non tralascia però la linearità che ci accompagna fin dal primo giorno, come a dire “siamo qui, siamo proiettati verso il futuro, ma non dimentichiamo da dove proveniamo”.
Così, con questo nuovo logo, ci vogliamo rendere immediatamente riconoscibili, ancor più di quanto già non lo siamo ora tra i nostri clienti.
Questo nuovo abito che indossiamo ci accompagnerà nei prossimi anni, così come noi continueremo a essere al fianco delle persone con cura, attenzione e costanza, portandole verso un mondo più green.
Se non ne hai avuto ancora occasione, vai sul nostro sito e dai un’occhiata al suo nuovo aspetto!