T-Green accende una luce in mezzo al deserto grazie al fotovoltaico

set 18, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Un’altra realizzazione firmata T-Green che fa capire quanto il fotovoltaico può cambiare drasticamente e in meglio la realtà, soprattutto quando quest’ultima è per sua natura non proprio piena di agi, come il deserto.

 

È stato installato, in mezzo al deserto, tra la citta de Il Cairo e Alessandria d’Egitto, un impianto fotovoltaico OFF GRID da 4,5kWp con 18 moduli fotovoltaici e una pompa ad immersione in grado di prelevare l’acqua dal sottosuolo. Il fotovoltaico mette in funzione energeticamente la pompa ad immersione che prende l’acqua e la riversa in un laghetto artificiale adibito all’allevamento del pesce e all’irrigazione di un campo agricolo adiacente. Questo consentirà al proprietario di avviare un’attività ittica e agricola in un luogo dotato di acqua e corrente elettrica a costi drasticamente ridotti, privilegi che prima non esistevano ed ora, grazie al fotovoltaico e alla preparazione tecnica della squadra T-Green sono stati realizzati.

 

È una piccola realizzazione che evidenzia però la grandissima potenzialità del fotovoltaico che, grazie al sole (fonte rinnovabile, gratuita ed inesauribile per eccellenza) potrebbe rendere migliorare la vita di intere popolazioni.

 

 

 

Tutta la squadra T-Green è molto fiera e soddisfatta del lavoro fatto.

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno