Venerdì 20 giugno 2025 abbiamo scritto un'altra bellissima pagina della nostra storia aziendale con un’edizione del T-Green Day che difficilmente dimenticheremo.
Il tema di quest’anno – Sempre in movimento – ha fatto da filo conduttore a ogni momento, confermandoci ancora una volta che il miglior carburante per il nostro lavoro è la passione condivisa, l’ascolto reciproco e la voglia di crescere insieme.
Un'intera giornata per riscoprirsi squadra, nella natura, tra risate, sfide e ispirazione
La giornata è iniziata presto e carichi di entusiasmo, ci siamo diretti verso la Piana del Gaver, immersa nel verde delle montagne bresciane. Un luogo perfetto per staccare dalla quotidianità, respirare aria fresca e rimettere in moto energia e vivere le relazioni.
Durante la mattinata ci siamo messi letteralmente alla prova con il format "Sempre in movimento" del team Mille Monti per stimolare il gioco di squadra, la fiducia reciproca e la capacità di problem solving, sempre circondati dalla natura.
Siamo andati alla ricerca di un "disperso" utilizzando l'ARVA, messi in totale ascolto delle indicazione del capoguida perchè bendati erano le sue parole ad indicarci il traguardo da raggiungere e ancora per la prova speciale ci siamo costruiti un bivacco di fortuna utilizzando solo elementi trovati in natura, in quest'ultima due squadre hanno guadagnato punti extra preziosissimi per cercare di essere i più in alto in classifica (perchè si, se ancora non lo sapete, siamo estremamente competitivi!)
Curioso di conoscere il nome delle squadre e la classifica di quest'anno?
Classifica finale delle squadre
-
🥇 I WATT A SPASSO
-
🥈 LE TEGOLE SCATENATE
-
🥉 PANNELLI PAZZI
-
🎖️ GLI IMPIANTATI NEL BOSCO
Dopo tanta attività, ci siamo concessi un meritato pranzo in una locanda di montagna, gustando piatti genuini e ricaricando le energie per il pomeriggio. Un momento conviviale, in cui il piacere della tavola si è unito a quello delle chiacchiere in libertà.
Nel pomeriggio siamo scesi verso il paese e ci siamo ritrovati sotto l’ombra di un vecchio porticato, ospiti dell'agriturismo Terre Solive di Bagolino, per una merenda biologica a km 0. Un momento speciale, reso ancora più affascinante dall’incontro con gli apicoltori Giovanni e Laura che ci hanno introdotti al magico e complesso mondo delle api, creature simbolo di collaborazione e organizzazione. Abbiamo visitato anche il mirtilleto dell’agriturismo, toccando con mano la bellezza della produzione naturale e sostenibile.
E' tempo di rientrare, ma in testa una certezza: il tempo passato insieme fuori dall’ufficio è un investimento prezioso, che arricchisce le relazioni, accende l’entusiasmo e ci ricorda che, come team, possiamo affrontare tutto.
Il T-Green Day 2025 è stato molto più di una semplice gita aziendale. È stato un momento di connessione autentica, di risate condivise, di sfide vinte insieme. È stato un modo per ricordarci che, anche nel lavoro, il movimento è vita e che solo insieme possiamo farlo al meglio.
Siamo pronti a tornare operativi con nuove idee, nuova sintonia e la stessa voglia di non fermarci mai.
Un grazie speciale a:
- Irene Savoldelli di Memo Eventi per l'eccellente organizzazione
- I ragazzi di MilleMonti per la loro genialità e preparazione
- Il fotografo Michele Gusmeri per i suoi scatti speciali
- Giovanni e Laura di Terre Solive per l'ospitalità, la cura che hanno del loro agriturismo e la genuinità con cui ci hanno accolto
Sempre in movimento. Sempre insieme. Sempre T-Green.