I pannelli fotovoltaici monocristallini sono i più efficienti per uso domestico, con un rendimento medio compreso tra il 15% e il 20%. Questa qualità ha importanti ripercussioni: visto l’elevato rendimento, questi pannelli sono perfetti per chi ha spazi ridotti; presentano inoltre una lunga durata, che può spingersi fino ai 30 anni con una perdita di efficienza di solo l’1% ogni anno.
I pannelli monocristallini, essendo la scelta di maggiore qualità disponibile a oggi sul mercato, presentano costi medi superiori agli altri tipi di pannelli.
Nel considerare i prezzi, bisogna comunque tenere conto che i pannelli fotovoltaici monocristallini garantiscono una performance energetica maggiore nel lungo periodo di tempo e sono progettati per resistere alle condizioni ambientali in cui vengono posizionati (pressione, temperature, umidità).
La loro affidabilità è la migliore che c’è sul mercato oggi. Grazie a questi pregi, i pannelli monocristallini sono quelli che si ripagano più generosamente nel tempo.
Se desideri scegliere l’alta qualità dei materiali e la miglior efficienza nel lungo periodo di tempo, i pannelli monocristallini sono la soluzione perfetta per te.