Perché è meglio attivare un’assicurazione sull'impianto fotovoltaico?

feb 22, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici

 

Installare un sistema fotovoltaico sul tetto della propria casa è una scelta importante e rappresenta in tutto e per tutto un investimento nel lungo periodo di tempo. Starà sul tuo tetto almeno per 25 anni e certamente la zona non è la più ospitale: forte vento, alte e basse temperature, umidità e l'esposizione ad eventi atmosferici potrebbero arrecare dei danni ai moduli fotovoltaici per questo ti diamo due consigli molto importanti da seguire:

1) Scegliere solo materiali di ottima qualità e che hanno una garanzia di lungo periodo. Per esempio il modulo Sunpower ha 25 anni di garanzia totale sia sul prodotto, sulla produzione e sul servizio e la qualità con cui sono costituite le celle fotovoltaiche ne garantisce un'ottima resa nel lungo periodo di tempo;

2) Attivare una polizza assicurativa dedicata al fotovoltaico in grado di proteggere il tuo investimento da eventuali danni arrecati da eventi atmosferici. E' la soluzione intelligente che ti permette di stare tranquillo e mettere al sicuro il tuo prezioso fotovoltaico.

Puoi attivare un pacchetto da 5 o 10 anni di assicurazione. La formula "All Risks" tutela la vita produttiva dell’impianto fotovoltaico e lo copre da danni diretti quali:

  • eventi atmosferici (grandine, forte vento, neve)
  • fulmini
  • alluvioni
  • terremoti
  • eventi sociopolitici
  • fenomeni elettrici
  • danni causati a terzi

Quanto costa?

L’importo della polizza assicurativa dipende dal valore del tuo impianto fotovoltaico. Quando riceverai il preventivo T-Green ci sarà una parte dedicata all'assicurazione in cui ti evidenzieremo in modo chiaro l'importo della polizza assicurativa. 

Contatta un consulente T-Green per avere il tuo preventivo personalizzato.


Contattaci
Contattaci per un preventivo senza impegno

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno