Monitoraggio impianto fotovoltaico: ecco la soluzione firmata Fronius

lug 29, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


La tecnologia nel mondo degli impianti fotovoltaici continua a crescere ed innovarsi. L’esigenza del cliente non è più solo quella di installare i moduli fotovoltaici al fine di risparmiare, ma è anche quella di ottimizzare e controllare il più possibile il livello di risparmio, cercando di coprire il più possibile il proprio fabbisogno energetico, autoconsumando in modo diretto l’energia gratuita e pulita del sole.

 

La ditta Fronius, una delle migliori nel settore degli inverter, ha studiato un metodo intelligente di monitoraggio dell’impianto fotovoltaico integrandolo direttamente nell’apparecchio. Questo sistema consente di monitorare costantemente e in ogni luogo in cui ci si trovi (anche lontano da casa) l’andamento della produzione energetica dell’impianto. Cosi facendo l’utente può massimizzare il suo risparmio controllando in modo attivo i consumi della propria casa (per esempio gestendo l’accensione di elettrodomestici nel momento in cui la produzione di energia è sufficiente a coprirne il fabbisogno).

 

Cosi facendo si hanno due importantissime conseguenze:

1 – l’ottimizzazione del risparmio dell’utente che lo si vede direttamente nel costo delle bollette dell’energia elettrica. Monitorando l’impianto l’utente riesce a gestire il suo fabbisogno energetico nel migliore dei modi;

2 – la drastica riduzione delle emissioni di CO2 nell’aria. L’attenzione dell’utente a consumare energia soprattutto quando il fotovoltaico ne produce di pulita ne fa conseguire una maggiore indipendenza della casa da fonti fossili.

 

Il monitoraggio avviene tramite il sito internet collegandosi da un pc o tramite una APP molto intuitiva da scaricare direttamente sullo smartphone.

  

 

Se vuoi maggiori informazioni su questo sistema non esitare a contattarci, i tecnici T-Green sono a tua disposizione.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno