Impianto fotovoltaico Verona: 5kWp installati in una zona soggetta a vincolo paesaggistico

ott 24, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici

Installato il mese scorso un impianto fotovoltaico da 5kWp in provincia di Verona, non prima di aver atteso parecchi giorni e superato numerosi ostacoli.

 

Impianto fotovoltaico con vincolo paesaggistrico?

La zona dell’abitazione è soggetta a vincolo paesaggistico.

In Luglio 2013 è stato presentato, presso la Sovrintendenza del comune dell’abitazione, il progetto paesaggistico con i disegni dei moduli fotovoltaici sul tetto, la loro disposizione e quantità.

Il progetto, fatto ad hoc da un architetto che lavora per T-Green, è stato preso in esame, discusso e approvato solo nel Luglio 2014 con l’obbligo di integrazione architettonica dei moduli fotovoltaici (devono risultare a filo tegola).

 

Video
Vuoi il parere di chi ha già installato il fotovoltaico?

 

Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno