Impianto fotovoltaico On-Grid: batterie d’accumulo e scambio sul posto insieme

feb 24, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici

Massimizzare maggiormente il risparmio attraverso un impianto fotovoltaico? Da ora si può grazie all’impianto fotovoltaico On-Grid (o Grid Connected) e ad un inverter in grado di comunicare sia con il gestore di rete che con le batterie d’accumulo dell’energia.

 

È possibile ora usufruire dello Scambio Sul Posto anche avendo un impianto fotovoltaico che utilizza le batterie d’accumulo (questo non poteva accadere con gli impianti Off-Grid).

 

I benefici dello scambio sul posto

Questa nuova tecnologia consente di avere i migliori benefici di entrambe le soluzioni di impianto (fotovoltaico tradizionale e fotovoltaico Off-Grid):

  1. consente la massimizzazione del risparmio dato l’utilizzo di batterie d’accumulo e perciò il conseguente aumento d’indipendenza dalla rete;
  2. in caso di batterie scariche (dovuto all’uso totale dell’energia immagazzinata o al maltempo) è possibile attingere l’energia elettrica necessaria dalla rete, cosi da non rimanerne mai senza;
  3. è possibile immettere l’energia non utilizzata in rete tramite lo Scambio Sul Posto, vendendola e guadagnandoci.

 

Video
Vuoi il parere di chi ha già installato il fotovoltaico?

 

Puoi vendere l'energia elettrica

Questa tecnologia infatti consente di immettere l’energia in eccesso in rete, senza buttarla via visto il non utilizzo, per esempio se ci si assenta per una settimana da casa con un impianto off grid tutta l’energia prodotta dal fotovoltaico verrebbe persa, buttata via, sprecata, invece con un impianto on grid essa viene venduta in rete, proprio come accade negli impianti fotovoltaici tradizionali.

Un’altra soluzione che ci permetterà di risparmiare ancora di più avendo tutta la tecnologia a nostro favore: pannelli fotovoltaici, inverter, batterie d’accumulo e scambio sul posto.

 

Resta connesso

Rimanete connessi con il blog di T-Green, uno dei prossimi articoli sarà completamente dedicato a questo inverter.

 

Non siete curiosi di scoprire di più?

Ovviamente per qualsiasi informazione o richiesta di preventivo per un impianto fotovoltaico On-Grid non esitate a contattarci, chiariremo ogni vostro dubbio.

Inizia a risparmiare! Ancora di più!

 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno