Impianto fotovoltaico con il sistema di monitoraggio Fronius

ott 20, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


Questa è la storia di una giovane coppia con due figli che sta facendo la ristrutturazione di una casa in provincia di Brescia. La stima dei costi energetici si aggira intorno ai 500 € ogni bimestre perciò è necessario studiare una soluzione adeguata a tali consumi al fine di rendere l’abitazione energeticamente autonoma.


La casa è ancora in fase di ristrutturazione quando la squadra T-Green di installatori specializzati inizia a eseguire l’installazione dell’impianto fotovoltaico. La potenza che si è deciso installare è di 4,58kWp, i moduli sono i monocristallini ad alto rendimento Sunpower e l’inverter è della marca Fronius, quest’ultimo è trifase ed è in grado di monitorare l’andamento della produzione energetica dell’impianto fotovoltaico negli anni grazie ad un sistema di monitoraggio intelligente e all’avanguardia. Oggi avere un sistema di monitoraggio integrato è fondamentale per conoscere il proprio impianto fotovoltaico, averne consapevolezza ed ottimizzare il livello di autoconsumo energetico e di conseguenza di risparmio.

 

 

Vuoi maggiori informazioni sul sistema di monitoraggio per fotovoltaico?


 

Un consulente T-Green è a tua disposizione.


Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno