Il mondo ecosostenibile di Sunpower

mag 24, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


I pannelli SunPower sono sostenibili come l’energia che producono. L’azienda adotta standard sempre più severi in materia di responsabilità ambientale e sociale, tenendo in considerazione l’intero ciclo di vita dei prodotti, dei dipendenti, dei clienti e delle comunità in tutto il mondo.

 

I pannelli SunPower Serie E e X hanno il certificato di conformità RoHS e non contengono sostanze pericolose. Sono senza Piombo né Cadmio.

 

SunPower è membro fondatore di PV-Cycle, il primo consorzio di smaltimento di pannelli fotovoltaici in Europa. L’azienda è attenta a tutti i programmi di riciclo.

 

Nel 2016 con le installazioni dei moduli Sunpower si sono evitate 7,27 milioni di tonnellate di anidride carbonica (CO2), l’equivalente delle emissioni di CO2 derivanti dalla fornitura di energia per una città più grande di Napoli.

 

Sunpower lavora per minimizzare l’utilizzo di risorse e massimizzare i benefici ambientali in ogni fase della vita del prodotto, aiuta le aziende leader di tutto il mondo a raggiungere i propri obiettivi di responsabilità sociale grazie all’energia solare.

 

Sunpower ha prodotti certificati e rispettosi dell’ambiente, ricicla oltre il 99% dei rifiuti. I siti di produzione in Francia e Messico hanno superato la verifica “zero rifiuti in discarica” da parte di NSF Sustainability, per la prima e unica volta nel settore. Inoltre gli imballaggi sono eco-sostenibili.


 

I materiali di imballaggio sono riciclabili e riutilizzabili, riducendo così la creazione di rifiuti.

 


Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno