Fotovoltaico Torino: 2 impianti tradizionali e 1 On Grid

set 28, 2015 Categoria: Impianti fotovoltaici


Ecco cosa succede quando un’intera famiglia decide di passare al fotovoltaico, tre case vicine e uno stesso tetto in cui posizionare l’intero campo fotovoltaico. Singolarmente gli impianti sono 3 e sono divisi elettricamente, due sono impianti tradizionali e uno è ON GRID con batterie d’accumulo e sono da 2,88kWp l’uno. Complessivamente i moduli fotovoltaici sul tetto sono 36 e sono stati scelti quelli ad alta resa Panasonic HIT. Sono stati posizionati in modo integrato e risultano perciò a filo tegola, questo ha permesso di avere un impatto visivo più gradevole e il consenso positivo dalla Sovrintendenza in quanto la zona delle abitazioni è soggetta a vincolo paesaggistico.

 

Il locale tecnico dei tre impianti è il medesimo (vedi foto) e sono stati posizionati i due inverter ABB da 3kWp e l’inverter NEDAP-PowerRouter con il suo pacco batterie d’accumulo RES FIAMM.

 

Complessivamente i tre impianti fotovoltaici produrranno circa 12.000kWh all’anno di energia gratuita e pulita ed eviteranno di immettere nell’ambiente più di 6.600 kg all’anno di CO2.

 

Una scelta intelligente sia per il risparmio delle 3 famiglie, sia per l’ambiente e il futuro.

 

 

Vuoi anche tu scegliere il fotovoltaico che meglio si addice ai tuoi consumi e iniziare a risparmiare? Contatta T-Green!

 


Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno