Fotovoltaico Pavia 35kWp: quando il Comune dà il buon esempio

dic 19, 2016 Categoria: Impianti fotovoltaici


La squadra T-Green ha installato sul tetto di un Comune in provincia di Pavia 140 moduli fotovoltaici per una potenza pari a 35kWp. Sono stati posizionati due inverter Fronius trifase che consentiranno un’ottimale gestione della produzione energetica dei moduli fotovoltaici e un monitoraggio a distanza delle performance dell’impianto nel suo complesso. L’installazione è avvenuta in parte su un tetto piano, utilizzando delle strutture in alluminio triangolari in grado di inclinare i pannelli a favore dell’esposizione più efficiente del sole, e in parte su un tetto a falda.

 

 

È senza dubbio un ottimo esempio che un Comune sta dando alla sua cittadinanza e speriamo ce ne siano tanti altri di lavori come questo. Solo cosi si può creare cultura e conoscenza approfondita sul mondo delle energie rinnovabili.

 

 


Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno