Fotovoltaico Milano, fotovoltaico su tetto a più falde

mag 22, 2019 Categoria: Realizzazioni

Spesso il tetto della propria casa non ha falde regolari e con perfette dimensioni, ma è suddiviso in più porzioni con dimensioni ed esposizione solare differenti, ma questo non è un problema se in fase di progettazione si fa un'attento e meticoloso studio. Ecco qui un esempio di una realizzazione T-Green su un tetto a più falde in provincia di Milano.

Il cliente per coprire il suo fabbisogno energetico pari a 4.000 kWh annui, aveva necessità di posizionare 11 moduli fotovoltaici sul suo tetto, la complicazione di questa realizzazione stava tutta nella natura del suo tetto: molte falde irregolari, l'una inclinata e dimensionata in modo diverso e con un esposizione diversa. In fase di progettazione l'ufficio tecnico di T-Green ha valutato la soluzione migliore sia in termini di spazio che di irraggiamento solare, cosi una volta sul posto i nostri installatori specializzati hanno posizionato i moduli senza alcun dubbio e difficoltà, ottimizzando il tempo di realizzazione.

L'impianto fotovoltaico ha potenza di 3,96kWp e sarà in grado di fornire la casa di circa 4.300 kWh all'anno di energia totalmente gratuita e pulita, consentendo alla famiglia di avere dei grossi risparmi in bolletta. I moduli fotovoltaici installati sono i Sunpower ad alto rendimento e su ogni modulo è stato posizionato un ottimizzatore di potenza SolarEdge in grado di migliorare l'efficienza di produzione energetica dell'impianto in caso di ombreggiamenti o temporanei oscuramenti.

Ecco cosa dice di noi Jacopo Farina, il proprietario di questo impianto fotovoltaico:

"Abito in una villetta a schiera indipendente ed uno dei progetti che io e mia moglie avevamo a cuore è sempre stato quello di realizzare un impianto fotovoltaico. Dopo diversi "colloqui" e confronti con differenti realtà, abbiamo scelto T-Green per diversi aspetti: serietà nell'intero processo di gestione, competenza e soprattutto la capacità di farci sentire parte del progetto. Insomma, un'azienda che fa sentire il cliente parte integrante."

Con la detrazione fiscale, inoltre, recuperano metà dei soldi investiti nell'arco di 10 anni, un'ottimo investimento familiare, oltre che la realizzazione di un desidero che pensavano e progettavano da tempo.

Oggi è il giorno giusto di scegliere l'energia del sole per alimentare la tua casa, la detrazione fiscale è attiva ancora fino alla fine dell'anno e la qualità dei prodotti installati è sempre più efficiente e performante.

Che aspetti? Chiamaci per un sopralluogo tecnico senza impegno, insieme troveremo la soluzione giusta in base alle esigenze energetiche della tua famiglia.

 

Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno