Fotovoltaico e accumulo, una coppia vincente

mag 02, 2014 Categoria: Impianti fotovoltaici


Le analisi di molti operatori del comparto elettrico e fotovoltaico vedono il settore in sensibile ripresa. Nel corso dei primi mesi dell'anno è infatti stato possibile osservare un incremento dei volumi e del fatturato e, per il 2014, si calcola una ripresa valutabile in un +20%. A trainare l'economia di quest'anno i sistemi di accumulo riguardanti gli impianti fotovoltaici. L'adozione di simili piattaforme, per gli impianti fissi, sarà favorita dalla nuova normativa sui SEU (Sistemi Efficienti d'Utenza) e dalla costante riduzione dei prezzi per la componentistica fotovoltaica, dai pannelli, alle batterie. In quest'ottica, l'installazione di un impianto con accumulatori (chiamato anche IMPIANTO FOTOVOLTAICO ON-GRID, in quando pur avendo le batterie d’accumulo rimane allacciato alla rete del gestore d’energia elettrica e usufruisce dello Scambio Sul Posto, cioè all’immissione e al pagamento dell’energia prodotta in eccesso) favorirà certamente l'autoconsumo, riducendo i costi in bolletta o, addirittura, azzerando le spese relative alle forniture facendo cosi risparmiare molto di più. Secondo le stime, abbinando un set di batterie d’accumulo dell’energia al proprio impianto domestico sarà possibile incrementare il consumo diretto locale all'85%. Il segmento dell'energy storage è pronto a fare il salto di qualità, grazie anche all'appoggio del comparto finanziario, particolarmente favorevole al binomio "rinnovabili – accumulo". Nel 2015 si prevede di raddoppiare il numero di installazioni che fanno uso di apparati per l'energy storage, grazie soprattutto all'adozione dei nuovi inverter con sistemi di accumulo integrati.

Naturalmente anche noi di T-Green ci siamo preparati a quest’innovazione e abbiamo buone offerte riguardo gli impianti fotovoltaici On-Grid e offriamo ai nostri clienti il meglio dei prodotti sul mercato. Per quanto riguarda l’inverter (che è l’elemento più importante ini grado di determinare l’ottimale efficienza di un impianto con le batterie) utilizziamo il Power Router della Nedap, uno dei pochissimi in commercio ad essere riconosciuto dalla normativa CEI e ad essere, perciò, regolare. T-Green è il distributore ufficiale per la zona del Nord Italia.

 

Contattaci allo 030.2793091 e insieme troveremo l’offerta più adatta per il tuo impianto fotovoltaico On-Grid. 

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno