Fotovoltaico Brescia, i 3 vantaggi degli ottimizzatori di potenza

mar 07, 2018 Categoria: Realizzazioni

Quest’installazioni è stata fatta sul tetto di una villetta in provincia di Brescia. l’impianto ha potenza di 4,91kWp e il cliente ha scelto di posizionare gli ottimizzatori di potenza. Vediamo insieme i 3 vantaggi importanti di questa soluzione.

Gli ottimizzatori di potenza sono degli apparecchi tecnologici da posizionare su ogni modulo fotovoltaico prima del fissaggio sul tetto e portano all’impianto fotovoltaico 3 vantaggi molto importanti:

1_ne ottimizzano la produzione energetica in caso di vari ombreggiamenti , ostacoli dovuti allo sporco o in caso di esposizione dei moduli su falde ad Est e Ovest

2_ suddividono ogni modulo fotovoltaico in modo tale da poterli monitorare singolarmente, in caso di malfunzionamento, perciò, si capisce nell’immediato qual è il modulo che da problemi e necessita di un controllo

3_La soluzione SolarEdge con gli ottimizzatori ha a bordo un sistema innovativo di monitoraggio che consente al proprietario dell’impianto di tenere sotto controllo l’andamento di produzione energetica dell’impianto, in ogni momento della giornata e in qualunque luogo si trovi.

 

Se desideri avere maggiori informazioni tecniche o sei semplicemente curioso di saperne di più chiamaci, un consulente T-Green sarà a tua completa disposizione.

 

Chiamaci per saperne di più sugli ottimizzatori di potenza per fotovoltaico

Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno