Fotovoltaico Brescia con ottimizzatori di potenza. Ecco i 2 vantaggi.

mag 19, 2017 Categoria: Impianti fotovoltaici


La squadra T-Green ha concluso l’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto di un’abitazione bresciana della potenza di 5,88kWp. Sotto ad ogni modulo fotovoltaico è stato installato un ottimizzatore di potenza SolarEdge.

 

A cosa servono gli ottimizzatori di potenza?

Gli ottimizzatori di potenza sono degli apparecchi che posti sotto ad ogni modulo fotovoltaico consentono di avere due vantaggi:

1) monitorare costantemente il pannello fotovoltaico e, in caso di guasto o malfunzionamento, capire nell’immediato qual è il pannello da andare a riparare

 2) ottimizzare la produzione energetica consentendo cosi all’intero impianto di produrre più energia durante tutto l’arco dell’anno.

 

 

Stai pensando anche tu al fotovoltaico con ottimizzatori? Chiamaci, ti faremo un preventivo senza impegno e gratuito.

 


Torna al Blog
Commenti utenti
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno