Fotovoltaico Brescia con integrazione architettonica dei moduli al tetto

set 27, 2019

Siamo in provincia di Brescia in una casa dalle grande dimensioni e dagli elevati consumi energetici. In media la spesa bimestrale di corrente si aggira intorno ai 200 €. Le esigenze dei clienti sono principalmente due: abbassare il costo delle bollette e regalare alla propria abitazione un impianto fotovoltaico esteticamente in linea alla bellezza della casa. Vediamo cosa noi di T-Green gli abbiamo consigliato ed installato.

 

E' stata realizzato un impianto fotovoltaico dalla potenza di 7,02kWp con moduli ad alto rendimento Sunpower, nel dettaglio il loro ultimo modello Maxeon 3 da 390W, ne sono serviti 18 per un copertura di tetto occupata pari a circa 33mq. Il maggior desiderio di Mauro e Francesca era quello di diventare il più possibili autonomi a livello energetico abbassando di conseguenza il costo delle bollette energetiche, ma era anche quello di fare un lavoro esteticamente all'altezza della bellezza della casa in cui vivono. Per soddisfare entrambe i loro obiettivi il consulente tecnico T-Green gli ha proposto un sistema fotovoltaico con moduli ad alto rendimento Sunpower, in grado di avere performance energetiche maggiori e un impatto estetico raffinato, per di più i moduli sono stati integrati nel tetto donando cosi al tetto un immagine ordinata e perfettamente rifinita. A livello tecnico, è stato installato il sistema innovativo di SolarEdge, che prevede un inverter di piccole dimensioni e dall'efficienza ineguagliabile abbinato ad un ottimizzatore ogni pannello fotovoltaico, questa soluzione garantirà all'impianto fotovoltaico rese energetiche ottimali durante tutte le stagioni dell'anno.

Con questo sistema fotovoltaico Mauro e Francesca doneranno alla propria casa energia elettrica sufficiente a coprire il loro fabbisogno energetico giornaliero, infatti l'impianto produrrà circa 7.800kWh di energia pulita e gratuita ogni anno. E' stata, inoltre attivata una polizza assicurativa della durata di 10 anni al fine di coprire il loro investimento da eventuali danni provocati dal maltempo, fondamentale visto i fatti che stanno sempre più spesso accadendo in tutta la zona del nord Italia.

 

Se anche tu stai pensando di risparmiare soldi grazie al fotovoltaico, chiamaci. Insieme troveremo la soluzione più giusta in base ai consumi energetici della tua casa e alle tue altre eventuali esigenze.

 

 

Configuratore
Trova l'impianto fotovoltaico più adatto per la tua casa
Torna al Blog
Inserisci un commento
T-Green si impegna a proteggere e rispettare la privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare gli account e fornire i prodotti e servizi richiesti. Gli utenti potrebbero essere contatti con suggerimenti su prodotti, servizi o altri contenuti che a nostro giudizio potrebbero interessare loro. Se si desidera essere contattati a questo scopo, selezionare una delle seguenti modalità di contatto:
Contattaci
Contattaci e prenota una visita gratuita e senza impegno